Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) - SWMENUFREE - Problema  (Letto 1881 volte)

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) - SWMENUFREE - Problema
« il: 30 Apr 2010, 13:24:11 »
Salve,
è da un po' di tempo che sto lavorando alla creazione di un sito. Ho installato SWMENUFREE, bene o male fà il suo "lavoro" ma ho un solo problema. L'ho associato al top menu che contiene sei menu, 1 di questo ha un solo sottomenu con 3 voci, mentre un altro ha un sottomenu con 3 voci che a loro volta hanno un altro sottomenu (credo si possa chiamare di secondo livello) con 2 voci ognuna.

Faccio un esempio, in pratica è così:
TOP MENU
  ANIMALI (voce di menu)
  CITTA'  (voce di menu)
  più altre 4 voci.

Il menu CITTA' (che "gira" bene) ha un sottomenu di 1°livello con 3 voci: NORD, CENTRO, SUD;
Il menu ANIMALI ha un sottomenu di 1°livello con 3 voci:
      - CANI
      - GATTI
      - UCCELLI
Questi sottomenu hanno a loro volta un sottomenu di secondo livello con 2 voci ognuna:
      - CANI
          - LABRADOR
          - PECHINESE
      - GATTI
          - PERSIANI
          - SIAMESI
      - UCCELLI
          - CANARINI
          - CARDELLINI
Il poblema sta nel fatto che quando passo il mouse su CANI a destra mi compare una tendina con i 2 sottomenu in verticale LABRADOR e PECHINESE (ed è ok) mentre quando lo passo su GATTI o su UCCELLI il sottomenu a destra mi compare in una posizione piu in basso.

Provo a spiegarlo schematicamente.
Con il mouse su CANI compare questo:
CANI      - LABRADOR
GATTI     - PECHINESE
UCCELLI

ed è tutto ok!!

Con li mouse su GATTI:
CANI
GATTI
UCCELI    - SIAMESI
          - PERSIANI

Come noterete il problema sta nel fatto che la prima voce del menu a tendina che esce a destra non è a fianco a GATTI

Con il mouse su UCCELLI succede questo:
CANI
GATTI
UCCELLI

- CANARINI
          - CARDELLINI

Anche in questo caso la prima voce del sottomenu di 2° livello non compare a fianco alla voce del sottomenu 1°liv selezionato.

Non riesco a capire da dove settare questa opzione.. o se è un prolema che non si pup' risolvere!!

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema e che qualcuno possa essermi d'aiuto!!

Grazie, Fabrizio.
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 15:47:37 da fabry18581 »

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:SWMENUFREE - Problema
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 12:28:49 »
Possibile che nessuno può essermi d'aiuto??!!  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 13:36:50 »
magari a scegliere un template idoneo con una struttura menù come richiesto da progetto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 15:46:59 »
magari a scegliere un template idoneo con una struttura menù come richiesto da progetto?

Come al solito le risposte in questo forum sono sempre più rare e quella volta tanto che arrivano sanno di sarcasmo.. Tant'è che sempre più spesso mi chiedo a cosa serva un forum dove chi chiede aiuto non ottiene risposta, oppure la ottiene in maniera abbastanza vaga!! La mia non vuole essere una provocazione, ma probabilmente non ho capito il fine di questo forum e chiedo appunto delucidazioni!!

Per quanto riguarda l'oggetto del post che ho aperto devo dire che chi fà da sè fa per tre veramente perchè sono riuscito da solo, ho persone giorni interi per capire e ci sono arrivato dopo svariati tentativi, ma l'importante è che ORA ci sono riuscito... In pratica mi è bastato SEMPLICEMENTE andare nelle impostazioni del componente, in MENU SOURCE SETTING ho modificato la voce "Menu system" scegliendo "MyGosu menu" e come per magia non ho più quel problema! Una stronzata (permettetemi il termine) che mi è costato 5 giorni di smanettamenti e conseguenti seccature quando constatavo che i tentativi erano inutili, ma che una persona più esperta (IO sono alle prime armi) e che magari avesse già utilizzato il componente avrebbe saputo indicarmi velocemente!!

Sarò ripetitivo ma la mia delusione per questo forum nasce dal fatto che ho esperienze con altri forum che ovviamente trattano altri argomenti che però sono molto più utili, ma più che utili direi che si trovano persone disposte a condividere le proprie conoscenze con gli altri.. Troppe volte mi è stato detto di vedere la guida di joomla, o mi sono state date risposte poco esaustive!

Mi scuso per il mio sfogo sperando che ciò possa essere d'aiuto al migliorameto del forum!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) - SWMENUFREE - Problema
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 15:59:07 »
Citazione
dire che chi fà da sè fa per tre veramente perchè sono riuscito da solo,
vedo comunque che la mia risposta ti ha stizzito e quindi ha contribuito a  farti trovare la soluzione in meno di due ore  mentre era un up ad un topic del 30 aprile se non erro..
tieni presente che risposte a problemi così  particolari perchè tutti  interni ad un singolo componente difficilmente trovano risposte, a me capita ogni volta (salvo nella sezione template)...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) - SWMENUFREE - Problema
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 16:29:49 »
Citazione
dire che chi fà da sè fa per tre veramente perchè sono riuscito da solo,
vedo comunque che la mia risposta ti ha stizzito e quindi ha contribuito a  farti trovare la soluzione in meno di due ore  mentre era un up ad un topic del 30 aprile se non erro..
tieni presente che risposte a problemi così  particolari perchè tutti  interni ad un singolo componente difficilmente trovano risposte, a me capita ogni volta (salvo nella sezione template)...
Sinceramente la soluzione l'ho trovata poco dopo aver "uppato" col mio secondo post.
Devo dire che facedo una ricerca sul forum riguardo questo componente ci sono molte discussioni con problemi irrisolti di cui io ora saprei dare qualche consiglio, solo che sono discussioni aperte da piu di un anno e credo che ormai chi ha fatto la richiesta di aiuto o ha già risolto, oppure c'ha rinunciato!
Devo dire però, a giustificazione del forum, che a parte i "bisognosi d'aiuto" difficilmente uno entra nel forum per dare soluzioni.. a meno che non sia un moderatore o comunque un assiduo frequentatore!!

Web Design Bolzano Kreatif