Back to top

Autore Topic: Lightbox [RISOLTO]  (Letto 1964 volte)

Offline topojo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lightbox [RISOLTO]
« il: 30 Apr 2010, 23:06:48 »
Ciao a tutti!
utilizzo da poco questo bellissimo strumento,
e giusto per complicarmi subito la vita, vorrei sapere se è possibile inserire un effetto lightbox all'apertura del sito nella home page, come introduzione.
Ho cercato in giro ma senza risultato.

Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi?

« Ultima modifica: 01 Mag 2010, 23:35:27 da topojo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lightbox
« Risposta #1 il: 01 Mag 2010, 09:28:34 »
benvenuto nel forum di joomla.it

se è un modulo di joomla puoi pubblicarlo nelle user del template o negli articoli con loadposition ma sempre dentro joomla,  se invece vuoi una intro allora quella deve essere esterna al sito..
magari se spieghi con parole tue semplici cosa desideri ottenere ti si aiuta meglio, così si deve interpretare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline topojo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2010, 12:45:57 »
Ciao..eccomi, grazie per la risposta!

ok, cerco di essere più chiara,
vorrei inserire una intro, e mi sarebbe piaciuta farla in stile lightbox, perchè si presta al mio obbiettivo (concentrare l'attenzione in modo elegante verso il messaggio, prima di visualizzare il sito) e mi sembrava una soluzione semplice, originale e veloce, se realizzabile.., ma dalla tua risposta mi sembra di capire che non lo è.

A questo punto immagino debba "accontentarmi" di riuscire ad averla una intro, visto che dici: "dev'essere esterna al sito", la cosa mi spaventa un pò...puoi indicarmi un metodo semplicissimissimo??
se non chiedo troppo?, thanks!.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2010, 14:06:42 »
certo,
la intro la fai come desideri quindi chiaramente è una cosa esterna a joomla,  posizioni l'oggetto nella root del sito e lo colleghi ad un file index.html  che di regola viene eseguito prima della index.php  (joomla parte con index.php chiaramente)
su come gestire la cosa una volta fatta la intro è spiegato chiaramente in diversi topic e in un articolo,  io preferisco non usare una intro che disperde gli utenti ma se dovessi metterne seguirei questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4009-inserire-una-pagina-intro-qsplash-pageq-in-joomla-15.html
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline topojo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2010, 23:34:18 »
Come immaginavo...non sarà facile fare questa intro, ho provato a cercare, ne parlano solo in 800 mila siti e non tutti allo stesso modo ovviamente...
proverò a pescarne uno un pò a caso, vediamo che combino, tanto provo prima in locale, al massimo farò senza intro  ;), piano piano stà diventando sempre meno importante..;D

Grazie, magari ci si risente..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lightbox [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 02 Mag 2010, 09:07:42 »
se può esserti utile ci sono decine e decine di intro da scaricare gratis, se invece devi farla "nuova" prova ad installare kompozer un editor visuale open-source e gratis  oppure anche open-office ha una sua opzione per pagine statiche..

Offline topojo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lightbox [RISOLTO]
« Risposta #6 il: 02 Mag 2010, 11:43:25 »
Stavo per scaricarlo ieri kompozer, poi ho letto che ultimamente non viene più aggiornato, e diversi utenti Joomla hanno riscontrato dei problemini, così nel dubbio ho lasciato perdere..

ho provato  a scaricare il trial di un programma easy, e stavo cercando di capirci qualcosa.

però anche le intro da scaridare gratis, mi potrebbero aiutare a capire come fungono...puoi dirmi dove posso trovarle?..cmq nel frattempo provo a cercare..
« Ultima modifica: 02 Mag 2010, 11:52:40 da topojo »

Web Design Bolzano Kreatif