Back to top

Autore Topic: Primi passi con joomla  (Letto 3387 volte)

Offline _NeXuS_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Primi passi con joomla
« il: 19 Ott 2006, 13:55:56 »
Ciao spero di nn distrubare nessuno col mio post :D Molto probilmente qualcuno si ricorda di me xke ero presente al openexp,ero quello con la maglietta arancione che ogni tanto passava a rompere le scatole ad alexred :D

Cmq passiamo alla mia domandona :D

O notato creando dei contenuti statici che delle volte nel caselline di spunta esce un luchetto.. e se ce il luchetto un normale visitatore del mio sito nn riesce a vedere la pagina, la domanda e.. come si sposta quel luchetto o addiritura si toglie?
ce un modo senza toccare il css per cambiare il banner iniziale col tipo che suona la tromba con il banner che voglio io?
Uso joomla 1.0.10 ita sotto il pinguino

Grazie e saluti a tutti.
Complimenti per il lavoro che svolgete !

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Primi passi con joomla
« Risposta #1 il: 19 Ott 2006, 14:13:57 »
Ciao spero di nn distrubare nessuno col mio post :D Molto probilmente qualcuno si ricorda di me xke ero presente al openexp,ero quello con la maglietta arancione che ogni tanto passava a rompere le scatole ad alexred :D

Cmq passiamo alla mia domandona :D

O notato creando dei contenuti statici che delle volte nel caselline di spunta esce un luchetto.. e se ce il luchetto un normale visitatore del mio sito nn riesce a vedere la pagina, la domanda e.. come si sposta quel luchetto o addiritura si toglie?
ce un modo senza toccare il css per cambiare il banner iniziale col tipo che suona la tromba con il banner che voglio io?

Grazie e saluti a tutti.

Bene il lucchetto salta fuori quando vai per modificare un contenuto senza poi salvare o annullare!! Vai su Info sistema e Controllo globale!! Vedrai che spariscono  ;)
Per l'immagine basta che sostituisci quella presente con quella creata da te!! Se rispetti le stesse dimensioni non hai bisogno di toccare altro  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline _NeXuS_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2006, 16:14:59 »
ok risolto problema luchetto, ma adesso non riesco a capire xke non fa vedere ad un utente visitatore le pagine che om fatto.. cioe alcune le fa vedere,tenete conto che sto faccendo il sito per la mia azienda, quindi o creato un contenuto statico linkato nel menu chiamato prodotti,che apre un pagina con la lista dei prodotti e nel nome dei prodotti o fatto un link direttamente sulla parola che rimanda al contenuto statico con la descriozione del prodotto.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2006, 16:20:11 »
ok risolto problema luchetto, ma adesso non riesco a capire xke non fa vedere ad un utente visitatore le pagine che om fatto.. cioe alcune le fa vedere,tenete conto che sto faccendo il sito per la mia azienda, quindi o creato un contenuto statico linkato nel menu chiamato prodotti,che apre un pagina con la lista dei prodotti e nel nome dei prodotti o fatto un link direttamente sulla parola che rimanda al contenuto statico con la descriozione del prodotto.

Controlla se l'Accesso alle pagine è public o registred  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2006, 16:29:14 »
Ciao spero di nn distrubare nessuno col mio post

Qui nessuno disturba ! Benvenuto nel forum  :)

Fai esattamente come ha detto Surfbit altrimenti puoi cambiare il template con uno di tuo gradimento

sito-->gestione template-->template del sito-->nuovo

ed installane uno magari scegliendolo dal nostro calderone  ;)

aggiorna alla 1.0.11  ;D

Grazie e saluti a tutti.

Grazie a te !  ;D ;D ;D

L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline _NeXuS_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2006, 16:37:18 »
gia fatto!purtroppo non e quello :D , me la fa vedere solo se creo un utente semplice e mi loggo, a me serve che anche un che ci capita per caso veda la pagina senza registarsi..

Complimenti per il modo di postare :D segui la netiquette alla lettera?

visto che ci sono : il modo piu facile per passare alla versione piu aggiornata di joomla?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2006, 17:23:18 »
Utilizzare la patch presente nei Downloads di questo sito..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline _NeXuS_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2006, 13:56:52 »
ho aggiornato la versione di joomla ma il problema persiste, un normale visitatore nn riesce ad andare a vedere le pagine che sono impostate in public... puo essere un errore nel link della pagina?

grazie per la pazienza

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ott 2006, 16:04:05 »
Puoi darci il link del tuo sito?
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline _NeXuS_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Ott 2006, 17:15:33 »
purtroppo fino a lunedi/martedi nn sara online.. sta lavorando in locale..

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Ott 2006, 17:18:04 »

Quali sono le pagine che non ti fa vedere? Il contenuto statico con la lista dei prodotti, il contenuto statico con la descrizione o entrambi?

Offline _NeXuS_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Ott 2006, 13:28:46 »
il contenuto statico linkato nella pagina dei prodotti

Web Design Bolzano Kreatif