Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Cambio header template  (Letto 1327 volte)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Cambio header template
« il: 01 Mag 2010, 12:56:02 »
Ciao ho installato il template Universal sul mio sito ma non riesco a cambiare l'header! In pratica mi da "non scrivibile" accanto al css del template; ho modificato i permessi ed è diventato scrivibile, ma quando modifico qualcosa questo nel frontend non appare (in pratica va via l'immagine dell'header originale, ma tutto resta bianco, non ci va l'immagine che ci voglio mettere io) e il file torna in automatico come non scrivibile. Tra l'altro l'immagine che mia che volevo come header, quando l'ho messa nella cartella images del template, da proprietà mi era risultata bloccata perchè "proveniente da un'altro computer". L'ho sbloccata ma è uguale.
Come posso fare? Cosa significa? Forse che chi ha realizzato il template non vuole che venga modificato?
« Ultima modifica: 08 Mag 2010, 16:04:20 da PinkBetta »

adottauncane

• Visitatore
Re:Cambio header template
« Risposta #1 il: 01 Mag 2010, 15:42:12 »
Ciao PinkBetta,
il template che citi è normalmente modificabile. Sei in locale? Io ho caricato l'immagine dell'header header_bg.gif
e la cambia. Se le modifiche che fai al .css le fai all'interno di Joomla e normale che metta "non scrivibile", ma puoi continuare a farle...
Se non sei in locale metti il link del sito, così sarà più facile aiutarti.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2010, 15:44:38 »
Ciao,
verifica anche, sul server, il proprietario del file. Solitamente, quando si installa, il proprietario deve essere cambiato con quello dell'utente che possiede il sito...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2010, 11:39:37 »
Scusate ma mi ero dimenticata di caricare il file nella cartella images... :o
Ma cos'è il discorso di vedere chi è il proprietario del sito? In che senso deve essere cambiato con quello dell'utente che possiede il sito? Non so se è un'informazione importante, ma sul mio sito ci sono due superadmin.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2010, 21:49:52 »
Semplice,
il tuo sito gira sotto uno user, solitamente lo userid con cui ti colleghi al server.
Se sul tuo server la cartella del sito è qualcosa tipo /usr/pinco/public_html, allora lo user è pinco. Se dai un occhio ai file con un programma di ftp (anche il fine manager del tuo pannello), vedrai che tutti i file del tuo sito (quelli in public_html o come si chiama), hanno un owner (proprietario, che si chiama, appunto, pinco.

Quando ad installare qualcosa è il server, per motivi anche di sicurezza, i file installati hanno come owner "apache" (il server, appunto) che, sui server commerciali, non è mai nello stesso gruppo di pinco (per questo, tra l'altro, sui server commerciali i settaggi delle cartelle devono essere, in genere, a 777 e non a 775).

Questo può creare dei problemi simili a quelli dei permessi, in quanto lo user pinco, proprietario dei file del sito e dei processi interni, non può scrivere nelle cartelle di proprietà di apache...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 22:17:53 »
Non riesco a trovare il proprietario, lo sto guardando con filezilla ma non capisco da dove si veda!

Web Design Bolzano Kreatif