Back to top

Autore Topic: problema trasferimento  (Letto 2299 volte)

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema trasferimento
« il: 19 Ott 2006, 15:00:56 »
ciao ragazzi! ho un problema! avevo un sito su altervista, finalmente dopo un periodo di prova, ci siamo decisi a comprarci un dominio serio e siamo passati ad un provider serio(www.miosito.net)
ho fatto tutto i procedimenti..dump del db da altervista,copio i file ftp sul mio disco, apro ftp del nuovo dominio, copio tutti i file, ricarico il db, modifico il file configuration.php e..
e... a sto punto vado a provare il sito e ...mi si vede na pagina bianca e non succede nient'altro..anzi ad alcune persone gli chiede di scaricare un file..che fare?!!??avrò sbagliato nel file configuration.php?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: problema trasferimento
« Risposta #1 il: 19 Ott 2006, 15:06:34 »
ciao ragazzi! ho un problema! avevo un sito su altervista, finalmente dopo un periodo di prova, ci siamo decisi a comprarci un dominio serio e siamo passati ad un provider serio(www.miosito.net)
ho fatto tutto i procedimenti..dump del db da altervista,copio i file ftp sul mio disco, apro ftp del nuovo dominio, copio tutti i file, ricarico il db, modifico il file configuration.php e..
e... a sto punto vado a provare il sito e ...mi si vede na pagina bianca e non succede nient'altro..anzi ad alcune persone gli chiede di scaricare un file..che fare?!!??avrò sbagliato nel file configuration.php?
Si, controlla che le impostazioni configuration.php siano allineate con il nuovo server!  ;)
Che file viene da scaricare???
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2006, 15:40:27 »
anzi ad alcune persone gli chiede di scaricare un file..che fare?!!??

Scaricare un file???
Di solito succede quando non c'è il supporto PHP... :-\

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2006, 15:56:50 »
Condivido l'opinione di napo, se ti viene suggerito di fare il download della pagina anzichè essere processata dal server web evidentemente non è attivo il supporto per php.

Quale server web è installato sul provider?
Supporto php attivo?

Io proverei con la tipica pagina con la sola chiamata a

<?php
phpinfo();
?>

Forse dove non ti viene proposto di effettuare il download della pagina è perchè il browser ti blocca alcune cose.

gallus
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2006, 18:27:26 »
il supporto per php, se da quell'errore puo' anche starci. Il problema di sicuro e' legato alla configurazione del server stesso:il problema puo' essere o il file .htaccess oppure potrebbe essere proprio un problema momentaneo interno del server. Prima di fare cose strane provare ad aprire le pagine piu' volte e con broweser diversi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2006, 19:48:37 »
grazie mille ragazzi per i consigli.
quando ho visto che mi chiedeva di scaricare il file anche io ho avuto subito dubbi sul supporto per php..ma era tutto ok.
alla fine sono riuscito a risolvere..mi avevano spedito l'indirizzo dell'absolute path errato  :-\ quindi quando gliel'ho richiesto..me l'hanno spedito giusto!! ehehe  ;D

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2006, 23:49:29 »
l'errore e' strano comunque. Se lavori su un AP errato doveva comunicarti un altro tipo di errore, comunque penso dipenda dalle impostazioni del loro server. Ma tutto e' risolto ed e' megli oosi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif