Back to top

Autore Topic: inserire phpbb su joomlia  (Letto 2557 volte)

Offline arteebotanica

• Appassionato
  • un grazie a tutti per l'impegno
    • Mostra profilo
inserire phpbb su joomlia
« il: 02 Mag 2010, 00:03:45 »
ciao a tutti sono nuovo, vorrei inserire il forum phpbb in joomlia, mi sembra di aver letto in giro che è possibile ma non ho trovato buoni tutorial, avete qualcosa da suggerire? almeno per quanto riguarda la sincronizzazione degli utenti? grazie
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline redslim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire phpbb su joomlia
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 14:45:42 »
tempo fa io usavo Jfusion.. :)

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 21:08:30 »
mi potresti dare dei consigli sulla sua installazione? tanto per sapere quali difficoltà potrei incontrare, conosci per caso un buon tutorial adatto al caso? grazie
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 21:10:46 »
ops scusate mi accorgo ora che c'è una guida anche qui, comunque se qualcuno ha avuto delle difficoltà particolari sarei grato nel sapere come le ha risolte, arigrazie molte.

p.s. ma qui che sistema di forum viene usato?
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline redslim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2010, 23:36:02 »
Io non ho riscontrato nessun problema con l'utilizzo di Jfusion. L'ho tolto perchè ho disabilitato le registrazioni al sito joomla, quindi mi era inutile averlo. Se segui il tutorial, riesci a configurarlo bene in poco tempo.

Qui, utilizzano SMF (Simple Machine) come forum. Puoi scaricarlo qui

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2010, 21:57:55 »
sto cercando di sincronizzare gli utenti con jfusion, ma dopo averlo fatto mi sono ritrovato ancora con due login e mi sono accorto che ho dovuto rifare la sincronizzazione perchè venga riconosciuto un nuovo utente, dove ho sbagliato? ho scelto phpbb come master e joomlia come slave, a parte che nel panello mi ritrovo due voci con joomlia e ho dovuto spuntarle entrambe, c'è qualche altra cosa da fare? mi interessa solo la sincronizzazione al momento, e vorrei ci fosse un solo panello di login e che il uovo utente venga riconosciuto in automatico, purtroppo jfusion è in inglese e non ci capisco granchè. grazie
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2010, 22:57:40 »
mi sono anche accorto che se mi logo su joomlia poi devo loggarmi anche su phpbb ma non mi riconosce eppure la sincronizzazione era riuscita
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mag 2010, 12:59:28 »
se qualcuno puo aiutarmi potrei dargli i permessi temporanei per il panello di controllo, posso fidarmi di voi vero? ne avrei bisogno devo sistemare a brevissimo termine un sito, di collezionisti di piante grasse, il tutto ovviamente da amatori quindi non è che voglia guadarci con aiuti di altri, grazie a chiunque sia disponibile
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mag 2010, 13:04:42 »
sevi semplicemente installare i due software separatamente, nella root e in una sottodir o sottocartella,  ciascuno avrà un suo database o lo stesso ma con prefissi delle tabelle diverse

di default gli utenti del forum e del siti saranno diversi, per far si che siano in relazione devi installare una estensione specifica che si chiama bridge
ci sono diverse estensioni di tipo bridge per quel forum o generiche,
le trovi tutte qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/bridges

consulta questa sezione ci sono diverse spiegazioni, di seguito fai anche dei test..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline redslim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mag 2010, 22:00:26 »
Per non avere questi problemi utilizza l'username e password di joomla anche per phpbb

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mag 2010, 00:08:05 »
ragazzi grazie per gli aiuti ma ho capito che l'unico modo di far funzionare bene le cose è di far si che non serva iscrizione al sito ma solo nel forum, cosi non avrò bisogno di nessuna sincronizzazione con niente, grazie lo stesso ma come avete capito ci rinuncio a sincronizzare, anche perchè mi sembra di aver capito che ad ogni utente dovrei poi riferla manualmente, va ben così per adesso grazie lo stesso
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Web Design Bolzano Kreatif