Back to top

Autore Topic: Joomla e Google Calendar  (Letto 4170 volte)

joomlachris

• Visitatore
Joomla e Google Calendar
« il: 03 Mag 2010, 00:43:03 »
Ho scaricato il pacchetto completo per l'integrazione di Google Calendar in Joomla, ma qualcosa non va.
Spero vogliate darmi una mano..
Ho prima installato i vari moduli e i plugin, poi li ho attivati, poi ho importato il calendario dal mio account google tramite procedura apposita. E fin qui tutto bene. Infine ho creato la voce di menu collegata a Google Calendar ma obiettivamente non so dove dovrebbe essere visualizzabile. Come dire: forse dovrei creare prima una pagina in cui postare un embed del calendario? Eppure il menu mi fa scegliere fra le varie opzioni (articolo, feed, etc etc) esattamente G Calendar. Come se la pagina la creasse lui. Fattosta che non vedo niente...

il sito in questione è www.sneakpeeks.tv e dovrebbe apparire il calendario cliccando su Calendario Uscite Usa... vi prego di darmi una mano riuscendo a interpretare dove potrebbe essere l'errore (ci tengo molto a questo modulo, lo ritengo grandioso!)

Grazie

joomlachris

• Visitatore
Re:Joomla e Google Calendar
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 11:57:03 »
Ho superato il primo "scoglio"...ora lo vedo!!!

Scrivo come ho risolto perché sono sicuro potrà tornare utile ad altri...semplicemente  in Pannello di Controllo ------> Configurazione -------Configurazione SEO

va messo sempre YES a tutte e tre le opzioni (da quando ho fatto cosi funziona).

Non so cosa comporterà questo in futuro, non ho idea di cosa vogliano indicare quelle tre cose...se magari qualcuno me lo spiega gli sono grato!!!

Ora il problema comunque persiste, ma è diverso: visualizzo il calendario, l'ho associato al link giusto (PALINSTESTO USA), ma non compare come vorrei io..nel senso che ne compaiono 2 di cui uno con gli eventi "invisibili" (in blu) e un altro sotto con gli eventi tutti sformattati e visibili (in rosa).

Qualcuno saprebbe indicarmi cosa dovrei scegliere per visualizzare il calendario correttamente?

E' una cosa che devo gestire "dal menu"?? Ho visto che mi da varie opzioni da scegliere per la visualizzazione...left...right...footer ...user1...etc etc

Quale dovrei scegliere per la visualizzazione migliore?

Il mio obiettivo è visualizzare il calendario a tutta pagina quando si clicca "Palinstesto USA".

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

P.s. Inoltre ho un altro "problemino"...la favicon che ho scelto e caricato con filezilla in quella pagina (e solo in quella pagina PALINSTESTO USA) non compare...come mai??? Cosa potrei fare per farla comparire anche lì? grazie
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 11:59:37 da joomlachris »

Web Design Bolzano Kreatif