Back to top

Autore Topic: Restricted access come risolverlo?  (Letto 4444 volte)

Offline Pippi45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Restricted access come risolverlo?
« il: 03 Mag 2010, 11:04:34 »
Gestilissimi user
volendo istallare Joomla su un server windows A.....
ho copiato la cartella joonla nella directory PUBLIC
e quando ho provato a lanciare l'istallazione è uscito fuori il fatidico errore Restricted access come posso risolverlo?
ho provato anche a mettere il cmod su tute le cartelle e file joomla a 777 ma quando vado per lanciare il file instll l'errore Restricted access ricompare puntualmente io non vogliousare un server linux e mi serve istallare Joomla su windows come posso fare?
Chi puo aiutarmi?

Grazie

Pippi

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Restricted access come risolverlo?
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 11:10:04 »
rinomina il file .htaccess togli txt finale e metti .htaccess vedi se funziona

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 16:08:37 »
Citazione
io non vogliousare un server linux e mi serve istallare Joomla su windows come posso fare?

Buona fortuna allora, mi sembra anche che il tuo hosting non permetta l'installazione di joomla su windows.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 16:26:01 »
Ciao,
come hai fatto l'upload? via FTP?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Pippi45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2010, 08:53:28 »
Ciao,
come hai fatto l'upload? via FTP?

Si ho passato tutto tramite FTP
e ho messo tutta la cartella joomla dentro la cartella Public che a quanto pare è l'unica cartella dove puoi cambiare i CMOD, dopo aver messo la cartella ho impostato tutti i CMOD a 777 e provato a lanciare l'stallazione dalla root della cartella joomla e li esce fuori l'errore Restricted acess se invece lancio l'istallazione dalla cartella installation interna di joomla, l'istallazione parte, ma si ferma al momento che richiede il nome del database, io metto il nome del mio database, ma niente da fare, l'istallazione non passa, che puo essere? che posso fare? ho un dubbio che la path la scrivo male per intenderci dove in genere si scrive localhost, li (considerando che il tutto si trova in una cartella del sito di nome public) cosa dovrei scrivere?

fammi sapere se puoi

grazie
pippi45

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2010, 09:01:41 »
Scusa, quando dici "ho messo tutta la cartella Joomla nella cartella public", significa che in public/ vedi i file di joomla (administrator, etc...) oppure vedi una cartella che si chiama joomla?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline Pippi45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2010, 09:08:53 »
Scusa, quando dici "ho messo tutta la cartella Joomla nella cartella public", significa che in public/ vedi i file di joomla (administrator, etc...) oppure vedi una cartella che si chiama joomla?

In public vedo una cartella che si chiama joomla e all'interno di questa cartella joomla vedo la cartella installation e tutte le altre

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2010, 09:11:00 »
Eh, allora il tuo sito Joomla è all'indirizzo:

www.nomesito.it/joomla/

io eviterei e copierei i file nella cartella public. Se hai problemi con i permessi apri un ticket con l'admin...

Offline Pippi45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2010, 09:13:25 »
Eh, allora il tuo sito Joomla è all'indirizzo:

www.nomesito.it/joomla/

io eviterei e copierei i file nella cartella public. Se hai problemi con i permessi apri un ticket con l'admin...

provo e ti faccio sapere
anche se ho letto da qualche parte che è impossibile su server windows di A..ba istallare joomla, a te risulta questa notizia?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2010, 09:15:08 »
Per me i server windows, in generale, sono da evitare.

"server windows" è un ossimoro...

Web Design Bolzano Kreatif