Back to top

Autore Topic: Aiuto adsmanager  (Letto 5928 volte)

Offline daddo13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto adsmanager
« il: 03 Mag 2010, 13:49:52 »
Salve, qualcuno di voi sa come poter aggiungere dei campi di ricerca al modulo adsmanager_search, ho bisogno di poter inserire un campo di testo per scrivere la città in cui ricercare

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto adsmanager
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 13:52:57 »
non devi fare niente nel modulo ricerca di adsmanager
devi solo modificare od aggiungere delle fields e settarle per campo di ricerca = si
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daddo13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 14:25:44 »
scusami dove devo settare il campo di ricerca = si?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2010, 14:27:45 »
nel componente, gestione fields
studialo un pochino perchè è un componento che fa moltissime cose e fai dei test..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daddo13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 14:29:56 »
ti ringrazio ci sono riuscito mi stavo impazzendo cercando qualche funzione nel codice :) c'è per caso la possibilità di inserire un'etichetta per il field? Perchè viene accodato a quello gia presente ma logicamente non si capisce che campo è

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 14:31:47 »
cos'è una etichetta?  se è quello che penso si e se ti serve le gestisci in diverse lingue, ma fai dei test altrimenti con tutte le funzione che ha serve una enciclopedia.

Offline daddo13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 14:34:15 »
ok guarda colgo l'occasione per chiederti un'ultima cosa perchè è la prima volta che testo questo componente, come è possibile realizzare una cartina del genere e collegarla alle categorie di adsmanager (http://www.annuncisardi.com/)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2010, 14:35:55 »
no, niente cartine in adsmanager
almeno non di default ma volendo puoi modificarlo come preferisci è rilasciato con licenza gpl2

Offline daddo13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2010, 14:37:24 »
Ma che differenza c'è tra il modulo di ricerca mod_adsmanager_search, ed il modulo di ricerca di default di ads, perchè quando si clicca all'interno di una categoria ne sbuca un'altro, è personalizzabile anche quello? si può eliminare?

Offline daddo13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2010, 16:50:17 »
Ciao ragazzi fortunatamente sono riuscito a risolvere le problematiche accorse per la gestione del modulo di ricerca. Mi trovo ora a dover personalizzare il front degli annunci (adsmanager.html.php) sia per quanto riguarda il dettaglio dell'annuncio http://www.ilmercatinoonline.it/index.php?/categorie-annunci/3420/citroen-c4-nera.html?ad_regione=
che la parte ad elenco http://www.ilmercatinoonline.it/index.php?/categorie-annunci/Auto-Moto-e-Nautica.html
vorrei ispirarmi a qualcosa del genere chi può aiutarmi? :'(

Offline daddo13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mag 2010, 18:39:44 »
qualcuno può darmi qualche consiglio?

Offline bibo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Nov 2010, 12:53:05 »
Ciao ragazzi io invece vorrei capire se posso cambiare il tipo di ricerca che in adsmanager ordina per un determinato campo invece io vorrei che ordinasse per una parola che inserisco io di un determinato campo... ad esempio una lista di città nel campo adsmanager_city.

<option value="<?php echo sefRelToAbs($url."&amp;expand=".$expand."&amp;order=0&amp;Itemid=".$itemid);?>" <?php if ($order == "0") { echo "selected='selected'"; } ?>><?php echo ADSMANAGER_DATE; ?></option>

questa è la stringa da cambiare ovviamente qua è ordinato per data

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Nov 2010, 19:52:50 »
C'è questa extension: Mod_ads_italia veramente carina che ti permette di fare le ricerche degli annunci per regione cliccando su una mappa dell'Italia.

Offline bibo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Nov 2010, 13:14:19 »
Si conoscevo già ma non mi serve quello... io volevo personalizzare la ricerca a modo mio

Offline bibo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Nov 2010, 17:06:38 »
Ciao ragazzi volevo sapere se nel modulo search ci fosse un bug.
Praticamente quando voglio impostare la ricerca per determinati campi che non sono presenti in tutti gli annunci non me lo da... se invece faccio il contrario cioè ordino la ricerca per determinati campi che sono presenti in tutti gli annunci me lo da... Come mai? c'è un modo per risolvere questo problema?

Offline clapodì

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
adsmanager togliere prezzo
« Risposta #15 il: 13 Gen 2011, 10:03:14 »
salve
vorrei togliere la riga prezzo e fare in modo che alla fine ci sia l'annuncio con il testo e l'avatar di chi l'ha inserito. Ho provato a cancellare il campo prezzo ma poi su display resta la tabella con la riga prezzo e la foto annuncio non inserita.
grazie
CLaudia

Web Design Bolzano Kreatif