Back to top

Autore Topic: creare un forum  (Letto 1337 volte)

Offline winchester1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare un forum
« il: 03 Mag 2010, 14:09:09 »
Premetto che non sono proprio a zero ma neanche molto "istruito" in materia.
Veniamo al dunque. Mi è stato chiesto da alcuni amici se fossi capace di realizzare un forum. Prima di dire di sì voglio informarmi bene e quì spero di aver trovato il posto giusto per capire se lo sono oppure no.  Avendo già un sito, potrei appogiare il forum aumentando lo spazio del database? Ci potrebbero essere problemi di Banda?

1) Il forum vecchio è arrivato ad avere circa 3000 utenti iscritti con connessioni simultanee anche di 70/80 utenti contemporaneamente. All'interno dei vari post molto spesso capita di mettere foto o allegati.

2) Uno dei problemi maggiori del vecchio forum è la grande lentezza che nei momenti di punta aveva. Ho guardato un pò in giro e se non ho capito male per risolvere il problema bisogna trovare un server dedicato con molta banda o utilizzare un Vps con delle ottime caratteristiche.
3) Vorrei installare un cms forum tipo Vbullettin è fattibile la cosa? Richiede un grado di conocenza informatica e di programmazione elevata o è come tutti i cms che sono di facile comprensione?

Chiedo a tutti scusa se mi sono dilungato e soprattutto se non ho postato nel posto giusto. Vi ringrazio dell'aiuto e se qualche anima pia volessi darmi qualche dritta attraverso msn gliene sarei molto molto grato.
« Ultima modifica: 03 Mag 2010, 14:21:42 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:creare un forum
« Risposta #1 il: 03 Mag 2010, 14:23:15 »
titoli in minuscolo, grazie..

magari ti basterà "sceglierlo" tra quelli già scritti e fare dei test per scoprire quale è più idoneo al tuo progetto, quale conosci di più?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline winchester1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:creare un forum
« Risposta #2 il: 03 Mag 2010, 14:28:23 »
Scusami per il titolo in maiuscolo.
Ho già provato propio in queste ore e mi sto trovando molto bene con phpbb3 per cui la mia scelta andrà su questo.
Il problema maggiore è la banda, nel senso che nell'host in cui era appoggiato prima il forum spesso si andava lentissimi per cui ci siamo spostati. Ora dopo alcune vicessitudini del forum molti utenti vogliono andarsene per creare una nuova comunità quindi mi hanno chiesto di informarmi su come muoverci. Posto che ho un sito su un host famoso e con cui mi trovo bene volevo sapere se includendo a joomla il forum in phpbb3 vista la quantità di utenti singoli e simultanei che ci sarebbero ci potrebbero essere problemi di spazio web nel DB e di banda

Grazie per le risposte

Web Design Bolzano Kreatif