Premetto che non sono proprio a zero ma neanche molto "istruito" in materia.
Veniamo al dunque. Mi è stato chiesto da alcuni amici se fossi capace di realizzare un forum. Prima di dire di sì voglio informarmi bene e quì spero di aver trovato il posto giusto per capire se lo sono oppure no. Avendo già un sito, potrei appogiare il forum aumentando lo spazio del database? Ci potrebbero essere problemi di Banda?
1) Il forum vecchio è arrivato ad avere circa 3000 utenti iscritti con connessioni simultanee anche di 70/80 utenti contemporaneamente. All'interno dei vari post molto spesso capita di mettere foto o allegati.
2) Uno dei problemi maggiori del vecchio forum è la grande lentezza che nei momenti di punta aveva. Ho guardato un pò in giro e se non ho capito male per risolvere il problema bisogna trovare un server dedicato con molta banda o utilizzare un Vps con delle ottime caratteristiche.
3) Vorrei installare un cms forum tipo Vbullettin è fattibile la cosa? Richiede un grado di conocenza informatica e di programmazione elevata o è come tutti i cms che sono di facile comprensione?
Chiedo a tutti scusa se mi sono dilungato e soprattutto se non ho postato nel posto giusto. Vi ringrazio dell'aiuto e se qualche anima pia volessi darmi qualche dritta attraverso msn gliene sarei molto molto grato.