Back to top

Autore Topic: Problema con doppia installazione joomla su stesso dominio  (Letto 4722 volte)

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Ho tentato di installare joomla 1.5 due volte su uno stesso dominio, il primo come sito principale, il secondo come sottocartella ( raggiungibile quindi digitando http://sitoprincipale/sottocartella).
I database delle 2 installazioni sono differenti.

Ora il problema che mi si presenta è il seguente. Quando accedo al pannello di controllo (http://sitoprincipale/sottocartella/administrator) entro correttamente all'interno dello stesso e faccio le mie modifiche che vanno ad influire sul db corretto.
Quando invece tento di visualizzare il sito stesso ( (http://sitoprincipale/sottocartella) il browser mi rilascia una pagina completamente bianca.

Dopo diversi giorni di analisi non sono riuscito a giungere ad una soluzione perciò chiedo aiuto a voi che magari avete qualche idea oppure avete già incontrato questo problema.

A mio modo di vedere potrebbe essere il caso di editare la pagina index.php in qualche modo.

Qualcuno ha idee in merito?

Grazie molte

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con doppia installazione joomla su stesso dominio
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 10:53:21 »
si guarda i miei post

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2010, 10:54:59 »
Ciao.

Ho provato a guardare tra i tuoi post ma non ho trovato nulla. Non è che puoi dirmi il post preciso?

Nel frattempo ti ringrazio per l'interessamento...

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2010, 15:42:44 »
Ciao,
sembrerà una c..., ma una pagina bianca è comunque qualcosa. Prova a visualizzare il codice della pagina bianca e a dirmi se c'è qualcosa o niente neanche li :)

Entrambe le installazioni le hai fatte da zero facendo l'upload di file estratti da uno zip joomla, oppure quella nella sottocartella era un'installazione automatica?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2010, 15:59:38 »
Ciao..
La pagina bianca è bianca anche nel codice purtroppo, ad ogni modo ho provato ad aggiungere per esempio un:

die("pippo");

all'interno della index.php e come per magia non è più bianca ma mi rilascia la scritta pippo ( appunto).

Le installazioni dei 2 Joomla! non le ho fatte per niente, ho copiato semplicemente le cartelle dalla posizione locale al server ( editando opportunamente il file configuration.php).

Una cosa che ho provato è stata quella di invertire i 2 siti Joomla, con il risultato che quello che prima funzionava ora non va più e viceversa.

Tutto questo mi fa pensare che la index.php richiami altre pagine php che non vengono trovate e che quindi non sono nel giusto percorso ( essendo all'interno di una sottocartella non sono più nella home\ ).

Non so più che pesci prendere....

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2010, 16:10:10 »
No, per joomla il percorso inizia, ovviamente, dove c'è l'index.php...

Se non hai ancora provato, metti a "massimo" la variabile "Rapporto errori" nella configurazione, così vediamo se esce qualche errore.

I SEO sono disattivati, vero?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2010, 16:14:40 »
Si i SEO sono disabilitati.

Ho abilitato il rapporto errori ed anche la modalità debug.

Per lo meno adesso vedo qualcosa su cui si può lavorare ( forse).

Te li posto sperando che tu riesca a capire più di me.

Warning: require_once(/home/ub7118hn/domains/cercarisparmia.com/public_html/hotel/templates/system/html/modules.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/ub7118hn/domains/cercarisparmia.com/public_html/hotel/libraries/joomla/application/module/helper.php  on line 183

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/ub7118hn/domains/cercarisparmia.com/public_html/hotel/templates/system/html/modules.php' (include_path='.:/usr/local/php5/lib/php') in /home/ub7118hn/domains/cercarisparmia.com/public_html/hotel/libraries/joomla/application/module/helper.php on line 183

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2010, 16:25:55 »
Verifica sul tuo file system se
require_once(/home/ub7118hn/domains/cercarisparmia.com/public_html/hotel/templates/system/html/modules.php

esiste.

Poi, visto che hai disabilitato i SEO (fallo su entrambi i siti) cancella tutti i file .htaccess (se ce ne sono, li rinomini __htaccess)

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mag 2010, 16:29:57 »
Ok. Per adesso purtroppo non posso fare la verifica perchè da dove sono non ho accesso all'ftp. Lo farò più tardi da un altro posto.

Per quanto riguarda gli htaccess sono entrambi htaccess.txt quindi allo stato orginale e mail editati.

Intanto grazie per le info.
Entro un paio d'ore farò le verifiche che hai suggerito...
spero di ritrovarti..

Ciao

Offline daydream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mag 2010, 17:41:11 »
Sono andato a verificare quello che mi suggerivi.
Inutile dire che sono un p...., mancava tutta la cartella system relativa al template in uso....

Hai voglia a sbattere la testa sull'index.php e robe varie.

Errore di copia/incolla come al solito.
Grazie infinite per avermi suggerito di abilitare il controllo errori.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mag 2010, 23:23:43 »
La cartella templates/system è, come dice il nome, una cartella di sistema.

Comunque non ti abbacchiare, l'ho fatto anch'io :)

Web Design Bolzano Kreatif