Back to top

Autore Topic: Aiuto: Problema dopo cambio nome al database  (Letto 3364 volte)

Offline k.rush

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto: Problema dopo cambio nome al database
« il: 04 Mag 2010, 15:45:58 »
Salve a tutti,
è da qualche giorno che sto dietro a Joomla
lavorando per ora in locale con XAMPP. Oggi mi sono
accorto frugando su Phpmyadmin che ho commesso un errore
di scrittura nel nome del database, perciò ho deciso di cambiarlo. Il problema è che ora non riesco più ad accedere al pannello di amministrazione, nonostante abbia cambiato il parametro del nome database nel file configuration.php e abbia cambiato i parametri di session.php secondo quanto trovato in un forum(cioè mettendo i dati giusti nelle variabili "var $host" "var $user" "var $password" e "var $db".

Inzomma, la situazione è questa:
se tento di accedere al pannello di amministrazione mi appare prima una schermata veloce con i seguenti errori:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\configuration.php:1) in C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\configuration.php:1) in C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 426

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\configuration.php:1) in C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 539

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\configuration.php:1) in C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 539

dopodichè

mi riappare la schermata del log-in con sopra scritto
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\configuration.php:1) in C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\configuration.php:1) in C:\xampp web\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\session\session.php on line 426

come fare???
sto veramente sclerando visto il tempo che ci ho messo a elaborare il resto del sito....
grazie in anticipo

Emanuele

Offline k.rush

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto: Problema dopo cambio nome al database
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 15:52:22 »
Errata corrige: i parametri delle variabili non li ho inseriti su session.php ma su configuratio.php-dist
pardon!!!:)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 21:02:02 »
Benvenuto nel forum di joomla.it k.rush  ,
comincerei a controllare il file configuration.php.
Sembra che contenga spazi vuoti nella prima riga, in caso cancellali.

PS il file configuration.php-dist non ha nessun impatto sul sito.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 23:03:32 »
Mah... è tardi...

Io credo che i parametri di collegamento vadano messi nel configuration.php, non nei due file che hai menzionato...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline k.rush

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2010, 01:28:12 »
Ragazzi ho risolto, praticamente l'errore stava nel fatto che il file configuration.ph era salvato con codifica txt azinchè ANSI...ho risalvato il file con codifica ANSI e sembra funzionare tutto.Spero che la soluzione possa essere utile a qualcuno.
Ciao e grazie ;)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2010, 07:30:00 »
Ho cercato, cercato e cercato... non esiste un emoticon che guardi al cielo e significhi qualcosa come "ossignore...". Adesso esiste anche la codifica txt...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline k.rush

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2010, 15:14:58 »
scusa se ho urtato la tua sensibilità santograz.;)
non sapevo in quale altro modo spiegarmi. Il file aveva chiaramente l'estensione .php ma avendolo aperto con il notepad, un pò per ignoranza un pò per fretta di sistemare senza cercarmi un editor, il suddetto non risultava codificato in ANSI. Desolato, però non siamo dal parrucchiere :)

ciao ciao

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mag 2010, 19:23:12 »
Già che non siamo dal parrucchiere... perchè non ti installi notepad++ che ti permette di salvare nella codifica che vuoi?
:)

Offline vieldani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Set 2010, 13:47:06 »
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema. risolto grazie!!!!! :D

Offline danilo61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Nov 2010, 11:28:06 »
 ;D ;D ;D
GRAZIE!!!per 2 ore ho pensato che avrei dovuto rifare tutto il lavoro fin quì svolto.GRAZIE all'infinito

Offline Paoloc85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Dic 2010, 00:45:44 »
Non ho parole.
Davvero grazie anche da parte mia.
Ho dovuto trasferire un sito fatto in joomla da un host ad un altro, e dopo mille peripezie per esportare/importare il database, adesso avevo questo stesso problema.
Ho pensato di aver perso il lavoro.. Ed invece ho salvato il configuration.php in codifica ANSI e tutto ha funzionato magicamente!
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif