Back to top

Autore Topic: Come superare il limite giornaliero di 500 invii email  (Letto 6557 volte)

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, volevo chiedere se c'è un sistema per inviare con la newsletter più di 500 email giornaliere, che è il limite del mio provider.
Grazie a tutti
Amici del trekking e della natura
www.noielamontagna.net

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come superare il limite giornaliero di 500 invii email
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 17:28:18 »
così a grandi linee sembra che usi un suo tool.... magari se ti prendi un componente oppure ti fai uno scriptino riesci a superare il limite... comunque tante email così è da spam....  ;)
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 17:42:13 »
Ciao scarinciotto, grazie della risposta, ora sto usando CCnewsletter, ed il numero degli iscritti alla mail list ha superato abbondantemente i 500 e il mio provider non consente più di 500 invii giornalieri, per cui non so come risolvere.
www.noielamontagna.net

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 17:48:11 »
Molto spesso i servizi di hosting proibiscono le mailing list per evitare il sovraccarico dei server di posta; perciò non penso che l'invio venga bloccato dopo il cinquecentesimo invio. Prova comunque ad inviarle a tutti gli utenti, poi comportati di conseguenza...

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2010, 17:50:07 »
Ciao scarinciotto, grazie della risposta, ora sto usando CCnewsletter, ed il numero degli iscritti alla mail list ha superato abbondantemente i 500 e il mio provider non consente più di 500 invii giornalieri, per cui non so come risolvere.
prova comunque......
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2010, 17:54:57 »
ccNewsletter non ha limite se usato con la funzione php mail, mentre se usato tramite smtp viene bloccato dai provider dopo 500 invii.
quindi attenzione alla configurazione delle impostazioni email di ccNewsletter e di Joomla

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2010, 18:06:47 »
ccNewsletter non ha limite se usato con la funzione php mail, mentre se usato tramite smtp viene bloccato dai provider dopo 500 invii.
quindi attenzione alla configurazione delle impostazioni email di ccNewsletter e di Joomla

Ciao jeckodevelopment le impostazioni joomla sono su Funzione php mentre per ccNewsletter le impostazioni sono quelle di default e dopo l'invio ricevo questo messaggio del sever:

"have reached his daily email limit (500)."
www.noielamontagna.net

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2010, 18:10:26 »
a questo punto credo dipenda dal tuo hosting... dovresti parlare con l'assistenza

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2010, 18:15:17 »
si infatti, proverò a sentire l'assistenza per trovare una soluzione, grazie.
www.noielamontagna.net

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2010, 18:19:06 »
direi che la risposta è facile:
è sufficiente disporre di un servizio di server-mail perchè
joomla di per se è un cms per pubblicare contenuti mentre il servizio mail è usato in modo limitato alla posta di sistema cioè registrazioni, avvisi e simili  quindi idoneo per girare su un server molto diverso da una macchina predisposta per inviare grandi quantità di mail
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mag 2010, 00:15:57 »
Ciao,
visto che, generalmente, i provider fissano il limite a 2/300 mail ALL'ORA, non al giorno, direi che la soluzione migliore sia di cambiare il provider...
500 al giorno è un'assurdità...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mag 2010, 12:00:34 »
quoto in toto l'amico 56francesco.

Chi necessita di servizi dedicati per spedire migliaia di e-mail (spero non spamming) dovrebbe utilizzare dei mail servers dedicati per non intasare i provider e gli altri che si trovano a dover utilizzare la stessa macchina condivisa (nel caso degli hosting condivisi)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Mag 2010, 12:02:52 »
Sono completamente d'accordo. Io ho preso un server dedicato, per questo (gli SMTP dedicati che ho trovato hanno prezzi assurdi, se qualcuno ne conosce uno buono, me lo posti in privato...)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif