Back to top

Autore Topic: Creazione pagine/layout  (Letto 972 volte)

Offline Chiara84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione pagine/layout
« il: 04 Mag 2010, 18:16:47 »
Salve a tutti,
purtroppo non sono espertissima d'informatica e joomla non è così semplice come pensavo...salvo alcune cose, ogni giorno è un'avventura, ma ho davvero voglia di imparare.

Sto cercando di creare un portale di informazione e vorrei creare un menù principale a 4 voci, ciascuna delle quali corrisponda ad un "territorio".

Ora, so come modificare il menù ma non so come creare altre pagine che simili, dal punto di vista del layout, all'homepage, possano essere collegate a ciascuna voce di menù.

Ad esempio, cliccando sulla voce "Regione", dal menù, vorrei poter visualizzare come una specie di altra home con tutte le notizie relative alla regione...

C'è qualcuno che mi ha capito e che può aiutarmi???

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione pagine/layout
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 18:50:02 »
ciao chiara,

non ho capito se parli del layout dell'articolo o dell'intero sito...
se puoi posta il link del sito

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 18:52:06 »
Ciao Chiara84,
spero di aver capito... :)
a Regione associ, ad esempio, una categoria blog. Apri poi la voce di menù Regione che hai associato alla categoria blog e imposti i parametri di visualizzazione sulla destra. Numero articoli che vuoi visualizzare, numero colonne, link e tutta una serie di altri parametri. Gli articoli che scriverai appartengono alla categoria XXX che è quella che selezionerai all'interno della voce di menù. A questo categoria (nella pagina che sarà visualizzata) puoi poi assegnare altri menù specifici.
Prova aleggerti anche questa utile guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
Ciao e buon lavoro.

Offline Chiara84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 22:17:05 »