Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) allegare un file all'ordine (virtuemart)  (Letto 3712 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
(RISOLTO) allegare un file all'ordine (virtuemart)
« il: 08 Ago 2010, 18:28:05 »
sto facendo un sito per una vendita on-line di oggetti personalizzabili (stampa di immagini su oggetti vari).
il problema che mi si pone è: il cliente acquista ad esempio una maglietta bianca e mi deve mandare l'immagine da stamparci sopra. come gestisco questo invio del file?
le soluzioni sono due:
- trovare un modo per integrare l'invio del file in virtuemart, magari alla fine dell'acquisto
- fare una cosa separata, cioè il cliente spedisce il file per email o facendo un upload nel sito
qualcuno sa se è possibile la prima ipotesi? suggerimenti?
grazie
 8)
« Ultima modifica: 13 Ago 2010, 16:03:00 da robbypi »

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) allegare un file all'ordine (virtuemart)
« Risposta #1 il: 13 Ago 2010, 16:07:57 »
ho trovato una soluzione perfetta, anche se non applicabile.
esistono dei componenti aggiuntivi che creano una tendina per l'upload di un file durante l'acquisto (penso alla fine dell'operazione, prima o dopo aver chiuso il carrello).
sono perfetti, proprio quello che cercavo. uno è gratis (virtueupload) altri due sono a pagamento (la versione PRO di virtueupload e un altro) ma il problema è che sono compatibili solo con virtuemart 1.1.3 e 1.1.4, mentre la versione corrente di virtuemart è la 1.1.5....
dando per scontato che è bene passare sempre all'ultima versione di un componente, mi sa che dovrò arrangiarmi fino a che non faranno la versione anche per virtuemart 1.1.5. non vedo logica nel ripassare a virtuemart 1.1.4 solo per usare uno di questi componenti, giusto?
 :-\
« Ultima modifica: 15 Ago 2010, 01:01:43 da robbypi »

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) allegare un file all'ordine (virtuemart)
« Risposta #2 il: 15 Ago 2010, 01:03:19 »
mi devo auto-correggere: nel forum di bixie.com (da cui si scarica virtuemart uploader) mi hanno dato questa risposta (avevo chiesto conferma dell'incompatibilità con virtuemart 1.1.5):

"No panic.
VM 1.1.5 is almost the same as 1.1.4, and VirtueUpload will work fine.
If you update your version, just manually fix the template files that are in the update. (2 or three)
There will be a VM 1.1.5 VM patch available soon.
When VM will have a version for 1.6, the VU Pro will be updated first, the regular VU will be adapted after that."

quindi direi che il componente che fa al caso mio è proprio virtuemart uploader, free o pro (probabilmente prenderò la versione pro).
nel pacchetto che si scarica c'è anche il manuale per la configurazione.
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif