Back to top

Autore Topic: Consiglio su sito + forum  (Letto 1319 volte)

Offline alphabetagamma76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio su sito + forum
« il: 05 Mag 2010, 15:34:28 »
Salve atutti,
spero di non aver sbagliato sezione. Vi espondo il mio problema: dovrei realizzare un sito in joomla con integrato un piccolo forum (ho già visto che kunena va benissimo). Non ne capisco molto di hosting e database, quindi la mia domanda è la seguente: il forum non credo che avrà più di una decin di accessi in contemporanea, vorrei sapere se uno spazio di 500 mega con un database di 100 mega possa andare bene (è un servizio molto economico che costa meno di 10 euro all'anno). Oppure a lungo andare, a seguito dell'utilizzo del forum da parte degli utenti si potrebbe esaurire lo spazio? grazie a chi voglia rispondermi.
ps.: scusate la mia incompetenza quasi totale sull'argomento.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su sito + forum
« Risposta #1 il: 05 Mag 2010, 15:37:34 »
Benvenuto nel forum di joomla.it alphabetagamma76,
per cominciare potrebbe andare benissimo.
Poi se le cose vanno bene e si esaurisce lo spazio fai sempre a tempo ad aumentare spazio web e db  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline alphabetagamma76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2010, 18:00:47 »
Benvenuto nel forum di joomla.it alphabetagamma76,
per cominciare potrebbe andare benissimo.
Poi se le cose vanno bene e si esaurisce lo spazio fai sempre a tempo ad aumentare spazio web e db  ;)
Vorrei però sapere un'altra cosa: ma ogni nuovo topic che si aggiunge al forum andrà a incrementare il database? e quindi di quanti mesi potrebbe essere l'autonomia del database prima che si esaurisca tutto?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2010, 01:47:46 »
Ciao alphabetagamma76,
non si può rispondere alla tua domanda, per esempio
i tuoi utenti scrivono un messaggio a testa al giorno oppure ne scrivono 100 ?

Comunque lo spazio consumato da ogni messaggio nel database è esiguo, valuta anche se hai intenzione di accettare allegati al forum perchè allora facilmente 500 mega li puoi esaurire velocemente.

Siccome i miei consigli sono alquanto generici, aspetta che magari qualcuno che abbia esperienza simile alla tua possa consigliarti a ragion veduta.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2010, 08:49:10 »
Vorrei però sapere un'altra cosa: ma ogni nuovo topic che si aggiunge al forum andrà a incrementare il database?
bhe si... ovviamente, anche se un messaggio non è così grande a livello di spazio....

e quindi di quanti mesi potrebbe essere l'autonomia del database prima che si esaurisca tutto?
bhe questo è un po' difficile da valutare, come giustamente dice maicolstaip dipende da tante cose, un su tutte: da quanti post inseriranno al giorno i tuoi utente...
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline alphabetagamma76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2010, 12:24:57 »
Ciao alphabetagamma76,
non si può rispondere alla tua domanda, per esempio
i tuoi utenti scrivono un messaggio a testa al giorno oppure ne scrivono 100 ?

Comunque lo spazio consumato da ogni messaggio nel database è esiguo, valuta anche se hai intenzione di accettare allegati al forum perchè allora facilmente 500 mega li puoi esaurire velocemente.

Siccome i miei consigli sono alquanto generici, aspetta che magari qualcuno che abbia esperienza simile alla tua possa consigliarti a ragion veduta.

ok. cmq grazie lo stesso.

Web Design Bolzano Kreatif