Back to top

Autore Topic: Metatag sito  (Letto 1647 volte)

Offline gabrib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Metatag sito
« il: 06 Mag 2010, 09:33:38 »
Ciao a tutti.Ho da poco trasferito un dominio su joomlahost, e la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione di joomla è stata quella di aggiungere metadescription e metakeywords riguardanti l'argomento del sito. Purtroppo però google quando digito il nome  del sito, sotto  mi mette "Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici."
Come posso rimediare?? Grazie.
http://www.glfinvestments.com/
« Ultima modifica: 06 Mag 2010, 09:36:34 da gabrib »

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Metatag sito
« Risposta #1 il: 06 Mag 2010, 09:48:22 »
Ciao,
se sei fortunato, ogni volta che fai una modifica al sito, Google la mostra dopo 15 giorni...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline gabrib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2010, 09:52:42 »
Quindi devo solo aspettare??

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2010, 09:53:59 »
Si, il mestiere del SEO richiede pazienza e concede lunghe pause caffè
:)
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline gabrib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2010, 10:04:06 »
Aspetterò, posso chiederti di dare un'occhiata ai metadescription e metakeywords e dirmi se possono andare bene, tenendo conto dell'argomento trattato dal sito  che riguarda la finanza e la consulenza finanziaria (non ho ancora inserito gli articoli perchè la persona non me li ha  ancora recapitati)?
Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2010, 10:13:29 »
I tag mi sembrano ok (qualche spazio dopo le virgole, ma non è un grande problema).

Piuttosto, se Google vede un Lorem Ipsum, sono guai (ulteriori ritardi...)

Quelli di Google sono svegli: se un sito è interessante lo indicizzano, se no lo mettono in coda...

Offline gabrib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2010, 10:15:31 »
Hai ragione, devo sbrigarmi a mettere gli articoli. Grazie.

Offline gabrib

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2010, 10:46:28 »
Una domanda ancora, se posso.
Ogni pagina del sito avrà dei contenuti, che pur trattando di finanza e consulenza finanziaria, saranno diversi.
Ogni pagina quindi, dovrà avere metatag riferiti a quella pagina specifica, o  sono sufficienti quelli indicati nella configurazione globale di joomla?
Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mag 2010, 10:52:54 »
Bella domanda, hai una settimana di tempo?

Scherzi a parte, io, come punto di partenza, definisco tre keywords che conservo in tutto il sito. Nelle pgine, poi, ci aggancio quelle più specifiche...

Web Design Bolzano Kreatif