Back to top

Autore Topic: Campi fase di registrazione  (Letto 1143 volte)

Offline gokino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Campi fase di registrazione
« il: 06 Mag 2010, 10:43:08 »
Ciao a tutti,
quando gli utenti si registrano nel mio sito Joomla vengono richiesti i seguenti campi:
NOME
NOME UTENTE
E MAIL
PASSWORD

Per non creare confusione vorrei modificare il campo "NOME" in "NOME E COGNOME" e "NOME UTENTE" in "USERNAME PER IL LOGIN"

Questo perchè utilizzo il mod CD LOGIN e richiede Username e Password per l'accesso.
Ho cercato su internet e ho visto che per aggiungere o modificare i campi di registrazione di joomla bisogna intervenire su DB direttamente, ma c' è un modo più semplice per farlo direttamente da Community Builder o Backend Joomla?
Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Campi fase di registrazione
« Risposta #1 il: 06 Mag 2010, 14:41:31 »
con community builder vai a cb field management e modifichi le voci che ti iteressano

Offline gokino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2010, 14:51:36 »
In Community Builder ho aggiunto dei campi da CB Field Manager per esempio data di nascita, dove abiti ecc ma questi campi li vedo solo in modifica profilo una volta effettuato il Login.
Come detto precedentemente per il Login utilizzo mod_cd_login e la registrazione dei nuovi utenti è gestita direttamente da Joomla e non da CB.
O sto dicendo una stupidaggine?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2010, 14:57:03 »
penso perche usi un'altro modulo di login e non quello di communiti builder, vedi se il modulo ti fa inserire il link per la registrazione aggiungi cosi /component/comprofiler/registers.html

Web Design Bolzano Kreatif