mi sono reso conto ora che backup automatico del sito, fatto ieri, ha salvato il sito corrotto (il file index.php nella radice di joomla inizia con un codice php e javascript che non dovrebbe starci...) quindi il db probabilmente è a posto ma non il sito.
-----------------------------------------------------------------
Esatto! ed è il motivo per cui il backup automatico secondo me non serve a n'caxo
deve diventare buona abitudine farlo ogni volta che metti mano ai contenuti, almeno il db... poi ti sbatti un po' e i pezzi lirimetti insieme.
Che è un po' il lavoro che dovresti fare tu. Secondo me ti complichi meno la vita se parti da una nuova installazione e rimetti pian piano tutti i pezzi. Oltre al core saranno da aggiornare tutti i componenti... sei indietro di più di un'anno.
a esperienza mia il database non viene toccato, lo dumpano e cambiano la pw, se proprio son cattivi ti spazzano la cartella administrator.
Posso comunque salvare il sito in locale...
--------------------------------------------
Si e no.
Salvarlo per tenerlo come ricordo... fallo pure, nel senso che puoi accedere ai files con un wordpad.
NON LI METTERE nel server locale perchè esploita ugualmente e ti trovi porte aperte e treni di troioni che passano.
M.