Back to top

Autore Topic: Ma come si fa a inserire dei sottomenu senza che il menu punti a qualcosa?  (Letto 4070 volte)

joomlachris

• Visitatore
Sembrava una cosa banale ma non ne esco!!!

Praticamente il problema è questo: vorrei inserire nel menu principale una voce che "non punti a niente" ma che semplicemente apra un ventaglio di altre opzioni che invece puntano alle sezioni e altri sotto-sotto menu che puntano alle categorie.

Il sito è questo: www.sneakpeeks.tv e l'esempio concreto è la voce di menu "Serial Televisivi".

La struttura dovrebbe essere più o meno cosi:

1)Serial Televisivi
2) Fantascienza, Thriller, Sitcom, Cartoon, etc etc
3)  Friends, Fringe, 8 sotto un tetto, Lost, Dr. House

Cosa dovrei impostare quando mi chiede la voce menu per "Serial Televisivi"? Serial televisivi non deve puntare a niente..ma solo aprire il sottomenu "Sezioni" che a sua volta deve aprire (sezione per sezione) le varie categorie!

joomlachris

• Visitatore
Di modo che se uno clicca per esempio su "Dr House" visualizzi tutti gli articoli che hanno come categoria "Dr House"!!!! Oppure se uno sceglie più genericamente "Fantascienza"...visualizzi tutti gli articoli etichettati con la sezione "Fantascienza".

E' possibile fare questo?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,

a quest'ora mi sfugge la corretta ortografia...

fai un link a qualcosa tipo http://www.miosito.it/#

così non va da nessuna parte...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

joomlachris

• Visitatore
e come "tipo di voce menu" devo impostare... articolo..?

inoltre: per far si che il menu si apra "a tendina" in modo automatico passandoci sopra col mouse...ci si deve affidare a un particolare template o c'è come opzione standard?
« Ultima modifica: 07 Mag 2010, 00:24:13 da joomlachris »

joomlachris

• Visitatore
niente..non funziona comunque..perché non mi visualizza i sottomenu..forse è colpa del template..

l'unica cosa che sono riuscito a fare è scegliere come TIPO VOCE MENU : "news feed" e impostare "TUTTE LE CATEGORIE". cosi quando creerò una categoria per ciascun telefilm recensito dovrebbero apparire tutti sotto "serial televisivi"...ma io speravo di poter fare una cosa più "ordinata" e meglio classificata  :-[
« Ultima modifica: 07 Mag 2010, 00:37:21 da joomlachris »

Offline ritz2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
e come "tipo di voce menu" devo impostare?
"Separatore", per fare i sottomenù, nel sito c'è un'articolo, prova a cercarlo.
Joomla 1.5.(sempre in aggiornamento)

joomlachris

• Visitatore
c'ho provato ma non funziona separatore. comunque il menu è orizzontale..quindi la tendina dovrebbe essere di quelle a "scomparsa" che si attivano passandoci sopra col mouse..

Offline ritz2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora devi cambiare template o installare un qualche plugin, infatti per semplicità e perché sono poco pratico ho preso un template che già avesse questa funzione (menù a tendina).
Io uso ja_purity_ii, un po complesso ma molto completo.
Joomla 1.5.(sempre in aggiornamento)

joomlachris

• Visitatore
scusa, con simpatia e senza alcun intento polemico: ma se sei "poco pratico" come sostieni tu stesso..perché vuoi aiutarmi proprio tu? magari qualcuno sa come fare  :D

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
posto che chi aiuta è sempre da considerare da parte di chi chiede aiuto... prova a vedere qui: http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/drop-a-tab-menus provali e vedi quello che più si alliena alle tue esigenze
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif