Back to top

Autore Topic: Registrazione per privati e aziende  (Letto 2198 volte)

Offline rejoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione per privati e aziende
« il: 20 Ott 2006, 17:35:55 »
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi...
Sto realizzando con joomla il sito per la mia piccola azienda... Ho istallato Community Builder per getire al meglio i campi di utenza... Il mio problema è che avrei necessità di gestire la registrazione di aziende e privati in modi separati, insomma obblighi e campi diversi per le due tipologie di utenti!!! Con CB posso fare qualcosa? Esiste un altro componente che mi permette di gestire le tipologie di utenza?
Grazie.

Offline rejoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Registrazione per privati e aziende
« Risposta #1 il: 20 Ott 2006, 19:47:24 »
Grazie... :D
Pensavo, e se istallassi CB due volte, non so in ke modo, ma facendo in modo ke appaiano come due componenti diversi, così da avere due pannelli del solo CB in backend in cui creare i miei campi per le due tipologie?
Secondo te, è fattibile? Magari potrei riferirmi alla stessa tabella del database (in modo che i dati sia automaticamente sincronizzati e avere un unico login) e per la registrazione doppia creo una pagina statica in cui gli utenti scelgono tra le due opzioni... Premetto che nn sono un esperto di MySQL e php...
Aiuto!!!!!

Offline BlaCkD3vil

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2006, 22:19:08 »
Ma non puoi risolvere semplicemente gestendo i campi prezzi per le 2 tipologie di clienti?

Offline rejoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2006, 00:36:25 »
Non è un problema legato a prezzi diversi dei due tipi di utenti...
Si tratta del fatto che gli utenti privati hanno dei campi
mentre le aziende altri campi... o anche, alcuni campi sono in comune, ma, per esempio, x le aziende sono obbligatori mentre per i privati no...
Aiuto!!!

Offline BlaCkD3vil

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2006, 01:08:18 »
Giusto...allora non saprei mi spiace.
Ma sicuramente un modo ci sarà.

Offline rejoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2006, 10:38:12 »
Potrebbe essere una soluzione, ma non è sicuramente quella più elegante... cmq grazie!  ;) Ma riguardo a quello ke dicevo di istallare due CB facendoli apparire come due componenti diversi (vedi post precedenti), qualcuno sa dirmi se è possibile?? E come si fa? In generale, si può istallare due volte lo stesso componente e far apparire le due parti come componenti diversi?

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2006, 11:33:47 »