con un backup recente passa molta della paura!
-----------------------------------------------
ecco, qs andrebbe messo <h1> al posto del cartellino verde in testata.
non c'è nulla di più bello che vivere senza pensieri
Il punto è che, suppongo, non esistano corsi online su come scassinare un sito!
---------------------------------------------------------------
colgo l'occasione per riaffermare un principio che è un po' che non tiro fuori dal cilindro.
Molti pensano all'hacking come a qualcosa di sinistro, di oscuro, quasi una conoscenza a se, un mondo alternativo all'informatica fatta per "fare del bene".
Sarà colpa di Matrix, sarà colpa delle leggende sarà colpa di di troppisfigati che cercano di riciclarsi come hacker, ma questa visione è completamente distorta.
Perchè? perchè appunto vedi come fine ".... corsi online su come scassinare un sito!".
Certo non esistono, o esistono i copia e incolla di ragazzini che non capiscono nemmeno cosa stanno facendo.
Uno dei migliori manuali di hacking è su php.net
Scommettiamo che se tu sai smontare e rimontare a memoria un distributore di bibite, sai anche come prenderne una e non pagare?
Qualsiasi ottimo programmatore potrebbe se volesse essere un ottimo hacker.
Si è tirato in ballo la criminalità e forse un po' ci sta, ma il fine non è criminale ma puramente culturale. Ti violo il server solamente per dimostrare (a me) che ci riesco, ma non spacco, copio o rubo nulla; c'è chi trova gusto a scalare una parete per il gusto di conquistarla e a me viene di farlo col codice.
Se giri in rete trovi parecchi forum hackers che con l'informatica non centrano nulla, puri manuali delinquenziali e condivisione di crimini e noia.
Ma i forum hackers seri esistono, e sono quelli dove le parole hacker, bucare, defacciare etc non esistono, solo che risultano noiosi a chi vuole tutto e subito.... la stringa da incollare per avere la pw del sito...
Sono noiosi perchè si parla di informatica, forse la stessa che a scuola non vuoi studiare...
Poi non deve mancarti un certo senso di "pazzia"; quella che ti fa passare le notti per dimostrare qualcosa che alla luce della ragione non ha un senso.
Un aneddoto: la famosa storia dei server iraniani "seduti" per settimane è stata portata avanti, contrariamente a ciò che si può pensare, sfruttando una sicurezza e non una falla ma al fine dell'utente il risultato era lo stesso "This server is temporary unavailable"
M.