Back to top

Autore Topic: Problema voci menų  (Letto 878 volte)

Offline shu83k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema voci menų
« il: 08 Mag 2010, 05:47:56 »
salve a tutti qyelli che mi risponderanno  ;) avrei una domaninda e premetto che nn sn un'esperto :P ho un template joomla che ha le voci del menu gialle,ma una volta che le clicco mi cambiano colore diventando + scure:come faccio a farle rimanere gialle?grazie in anticipo...Ps:posto il link drl sito xcosi potete vedere(help!) http://www.rosanelcuore.joomlafree.it/

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema voci menų
« Risposta #1 il: 08 Mag 2010, 08:43:15 »
Ciao,
premetto che, in effetti, le voci di menu del tuo sito ed i link in generale hanno un aspetto "strano".

Mi spiego meglio: menu e titoli hanno la sottolineatura. Questo, insieme al fatto che nel template.css del template c'č una classe .art-menu che non viene usata dai tuoi menu, significa che qualcosa non va...

La soluzione immediata al tuo problema č quella di aprire il file template.css (/templates/lovev2/css/template.css) e cercare la riga 956 che ora č cosė:

Codice: [Seleziona]
a:link

{

font-family: Arial,Helvetica,Sans-Serif;

text-decoration: underline;

color: #f6b51e;

}

Che va cambiata cosė:

Codice: [Seleziona]
a:link, a:visited

{

font-family: Arial,Helvetica,Sans-Serif;

text-decoration: underline;

color: #f6b51e;

}

Se poi vuoi togliere quelle sottolineature dai link in generale, togli le righe che scrivono "text-decoration: underline;" da:

a (linea 949)
a:link (linea 956)
a:hover, a.hover (linea 972)

Penso dovrebbe funzionare.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline shu83k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema voci menų
« Risposta #2 il: 08 Mag 2010, 09:19:32 »
grazie mille adesso ci provo ;)x la sottolineatura lo sapevo ma cmq grazie mille ma a me piace cosi :)grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif