Back to top

Autore Topic: Velocizzare sito web  (Letto 4049 volte)

Offline Aligi33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Velocizzare sito web
« il: 08 Mag 2010, 09:37:12 »
Ciao ragazzi, spero questa sia la sezione giusta dove postare  :).
Volevo installare un plugin per velocizzare il caricamento del sito, questo perche ho notato che all'apertura è un po lento.
Facendo un po di ricerche ho trovato JCH Optimize un plugin free .... che ne pensate, qualcuno lo usa ??

Grazie a tutti.

rif:

http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/site-performance/12088

http://www.centrodecorazionidolci.it/

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Velocizzare sito web
« Risposta #1 il: 08 Mag 2010, 11:53:01 »
Sinceramente non ne faccio uso , preferisco pulire il codice manulamente . Cè da considerare però l'utilizzo che se ne fà , è da valutare se viene inserito in un sito con molte visite o meno , l'elaborazione può stressare notevolmente il server

Offline Aligi33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2010, 12:42:58 »
Grazie Gemedj

Il problema che ho riscontrato e che in alcune fasce orarie il sito si apre con una velocita minore e addirittura ieri per circa un'ora mi ha dato una pagina bianca ... ovvero non si caricava proprio [ non è un problema di connessione perche è stato verificato da più persone ].
Volevo scrivere a chi mi fornisce lo spazio web perche se il problema è mio dovrebbe succedere sempre ma non è cosi.
Volevo prima capire cosa provoca questo se la configurazione del sito o altro.
« Ultima modifica: 08 Mag 2010, 12:45:52 da Aligi33 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2010, 12:52:37 »
sono i problemi degli hosting condivisi..
per velocizzare io toglierei sempre e non aggiungerei mai niente, infatti qualsiasi estensione consiste sempre in un numero maggiore di istruzioni da eseguire, magari a volte può essere utile utilizzare più disco per risparmiare ram o più processore per risparmiare disco ma quando la coperta è corta hai voglia a tirarla..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2010, 12:02:47 »
Condivido in pieno il parere di Francesco, anche se più tempo passa e più mi rendo conto che una buona percentuale di host, sopratutto quelli che si spacciano per 100% joomla, stanno andato tutti nella strada dell'overselling dando garanzie di funzionamento che nella realtà non si dimostrano tali.

Sparano solo tante balle... e basta poco per accorgersene. Diffidate di chi non inserisce nelle condizioni dei dati certi... se trovate scritto illimitato in più parti nella presentazione di servizi andate altrove.
Tutto questo per dire che a volte la velocità di caricamento delle pagine è indipendente dal webmaster che nonostante tutte le "precauzioni" e "azioni" non risolve granchè per i motivi citati nella prima parte di questo mio post.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif