Back to top

Autore Topic: Inserimento Gif animata -splittato-  (Letto 2604 volte)

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Inserimento Gif animata -splittato-
« il: 09 Mag 2010, 19:47:40 »
Beh in effetti io ho appena avuto l'esigenza di inserire una gif animata in un articolo con l'editor JoomlaFCK (ho provato anche con quello di default) ma l'immagine è ferma al primo frame, ossia non c'è alcuna animazione. Da cosa dipende? Si può fare qualcosa?
« Ultima modifica: 09 Mag 2010, 20:04:30 da 56francesco »
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserimento Gif animata -splittato-
« Risposta #1 il: 09 Mag 2010, 20:05:32 »
prova ad inserirla nel forum, se da qui funziona almeno sappiamo che è fatta bene..

solo quella ti da noia o anche altre?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010, 22:31:41 »
Diciamo che la gif di cui parlo è l'unica che abbia mai provato ad inserire in un articolo. La gif è venuta bene perchè con altri strumenti posso vedere l'animazione. Cmq l'allego qui.

N.B.: ho ovviato al problema creando un banner con la gif e caricando nell'articolo il modulo che la ospita.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2010, 22:42:25 »
C'è un componte per far vedere le gif negli articoli, ma non mi ricordo il nome.
Ad ogni modo, non funziona perchè non e' contemplato nel core di joomla che ci siamo immagini gif negli articoli ma solo immagini normali.
Se ti serve un componente per far scorrere delle immagini negli articoli, installa SqUeReOGallery ed anche il suo relativo plug in, dove basta inserire il codice della galleria tra parentesi graffe tipo: {id-pippo} e lui te lo fa vedere come vuoi tu. basta solo che setti il tipo di galleria che vuoi, dopo anche se la cambi, mantenendo l'id nell'articolo si aggiorna da solo.

Spero die esserti stato utile.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2010, 23:21:42 »
Grazie mille per la dritta  ;)

Web Design Bolzano Kreatif