Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Impossibile eseguire la funzione mail  (Letto 3526 volte)

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Impossibile eseguire la funzione mail
« il: 10 Mag 2010, 11:34:16 »
Ciao a tutti,
ho provato a fare la registrazione dal mio sito per vedere come funzionava e la pagina mi da l'errore di cui all'oggetto. Dando un'occhiata nel forum ho controllato anche le impostazioni della mail nella pagina di back end e tutto risulta corretto.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se c'è qualche altro modo per risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
ciao
Alex
« Ultima modifica: 10 Mag 2010, 16:35:13 da ghezzia »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile eseguire la funzione mail
« Risposta #1 il: 10 Mag 2010, 11:36:18 »
l'invio email non funziona in locale, almeno non di default ma dipende dalla tua lamp
inoltre queste prove in locale non servono, le farai quando sarai nel server remoto dover troverai una lamp settata in modo molto diverso da quella locale.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010, 11:44:54 »
Grazie 56Francesco,
scusa, ho dimenticato di segnalare che non sono in locale bensì in remoto.
L'unica cosa è che sono in una sottocartella dove ho installato joomla! per verificarne il funzionamento anche da remoto. Per intenderci se l'indirizzo è www.miosito.it, alla versione joomla vi accedo con www.miosito.it/joomla.
Dici che possa dipendere da questo?
Grazie ancora
ciao

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2010, 16:34:29 »
Direi che dopo una prova fatta con un altro dominio sul quale ho caricato direttamente joomla! la mail funziona.
Direi che il problema è risolto e che per fare funzionare la funzione mail bisogna installare il nostro fantastico compagno di avventure direttamente sulla cartella principale.
Grazie
ciao

Web Design Bolzano Kreatif