non so se è questa la sezione giusta ma vorrei porvi un quesito, sempre nell'ottica di imparare qualcosa in più. Come tutti voi ho provato l'estensione Yslow di firefox e dai risultati vedo che il dato meno performante sono le richieste http che il sito effettua. La maggior parte di queste riguardano tutte le immagini di cui ha bisogno il template per caricarsi e in genere la soluzione suggerita è quella di usare la tecnica Css sprite. Voi magari siete più bravi di me e usate questa tecnica per i vostri template, ma io mi chiedevo se per questo problema non si potesse fare qualcosa a monte, cioè da chi genera il template in questione. E' una cosa impossibile e quindi non vale la pena neanche discuterne? E' meglio appoggiarsi a qualche programma che ci aiuta ad usare la tecnica CSS sprite?. Io sto cercando su google ma ancora non ho trovato niente di veramente valido. Per questo pensavo che magari l'autore di un template potesse risolvere a priori questo problema, ma chissà, forse dico una sciocchezza.