Back to top

Autore Topic: Trasferire dominio mantenendo Mysql su un noto servizio?  (Letto 2392 volte)

Offline Shaikailash

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un dominio attualmente su un noto servizio commerciale, con database associato.
Il dominio mi scade domani e non posso rinnovarlo, ma manterrò il database Mysql.
Ho dunque bisogno di trasferire joomla su un dominio free (altervista, netsons o joomlafree, ho a disposizione tutti e 3, ben accetti consigli) MANTENENDO però il database mysql sul suddetto servizio commerciale.

Come si fa? Ho provato su netsons installando joomla e poi cercando di fare il restore con Akeeba backup, ma non c'è verso di fargli vedere file di backup caricati manualmente nell'ftp.
Mi rivolgo dunque a voi. Grazie
« Ultima modifica: 10 Mag 2010, 15:34:38 da Shaikailash »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferire dominio mantenendo Mysql su sgaragnao?
« Risposta #1 il: 10 Mag 2010, 15:35:06 »
Ciao Shaikailash,
dopo 43 messaggi dovresti oramai sapere che non sono graditi riferimenti commerciali in questo forum.

Non credo che potrai fare quello che hai in mente perchè sono pochissimi i servizi che ti permettono di utilizzare un database esterno.

E poi i dati del database nulla hanno a che fate con l'ftp.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Trasferire dominio mantenendo Mysql su un noto servizio?
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010, 15:41:18 »
concordo pienamente con maicolstaip... è difficilissimo avere le porte aperte per connessioni esterne....
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline Shaikailash

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferire dominio mantenendo Mysql su un noto servizio?
« Risposta #3 il: 10 Mag 2010, 17:53:07 »
ok, buono a sapersi! Allora l'unica soluzione è trasferire tutto. Non so se se ne può parlare su questo forum, ma voi sapete perchè akeeba fa storie? Io faccio l'upload dei file di backup creati da akeeba sul sito 1, li carico tramite FTP nella cartella backup di akeeba sul sito 2, ma quest'ultimo non me li legge.

Web Design Bolzano Kreatif