Back to top

Autore Topic: Categorie  (Letto 1774 volte)

Offline alyssapiek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Categorie
« il: 11 Mag 2010, 09:32:08 »
Ho creato delle sezioni e categorie sul mio blog, ma non riesco a farle comparire nel menu. Come posso fare? Grazie

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Categorie
« Risposta #1 il: 11 Mag 2010, 09:35:00 »
Ciao,
per prima cosa, devi creare degli articoli che corrispondano a quelle categorie. Poi crei delle voci di menu che puntino alle categorie...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline alyssapiek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2010, 21:28:41 »
Gli articoli li ho gia fatti, mi manca come metterle nel menu. :'(

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2010, 18:36:35 »
Vai al menu in cui vuoi inserire un articolo, crea una nuova voce (pulsante "nuovo" in alto a destra). Quando ti dice di scegliere il tipo, scegli "Aspetto articolo", poi fai click su "avanti".
A questo punto si apre una finestra dove scegli il titolo della voce di menu e, a sinistra, puoi scegliere l'articolo.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline alyssapiek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2010, 08:57:58 »
Si funziona. Siccome ho almeno una trentina di articoli dovrei prenderli uno per uno ogni volta e fare questo passaggio? Non ce un modo per mettere la categoria nel menu e ti da automaticamente tutti gli articoli associati?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Mag 2010, 19:09:15 »
Ciao alyssapiek,
certo. Vai alla voce di menù a cui vuoi associare la categoria e, se gia associata ad un articolo fai "Cambia tipo" poi clicchi "Articoli" e scegli "Aspetto categoria" o "Aspetto categoria blog".
Tornato sulla voce di menù imposti i parametri di visualizzazione su "Parametri standard". (Numero di articoli, di link, di colonne ecc...).
Se fai una voce nuova vai direttamente nella finestra dove puoi scegliere e procedi come sopra.

Web Design Bolzano Kreatif