Back to top

Autore Topic: Moduli in home nei search results  (Letto 1249 volte)

Offline Mad_Griffith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli in home nei search results
« il: 12 Mag 2010, 09:37:39 »
Ciao a tutti, ho un problema un pò particolare: ho inserito un modulo in homepage e funzione egregiamente, ma questo ora mi compare anche nella pagina dei risultati di ricerca, e persino in quella che recita "contenuto non trovato"... come faccio ad evitare ciò?

Ho Joomla 1.5.14 su Apache Windows.

Grazie infinite!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli in home nei search results
« Risposta #1 il: 12 Mag 2010, 10:36:03 »
Citazione
ho inserito un modulo
quale esattamente?
Citazione
Ho Joomla 1.5.14
siamo già alla 1.5.17  meglio se aggiorni (per sicurezza)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mad_Griffith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2010, 11:16:26 »
Citazione
ho inserito un modulo
quale esattamente?
Citazione
Ho Joomla 1.5.14
siamo già alla 1.5.17  meglio se aggiorni (per sicurezza)

Il modulo è RokSlideshow, ma lo fa con un qualsiasi modulo, purché impostato in homepage. Il fatto è che evidentemente Joomla impiega la homepage tanto come homepage, quanto come contenitore per i messaggi di errore e per i risultati di ricerca. Il che facilmente crea problemi come quello che ho io.

L'aggiornamento era qualcosa che avrei preferito tentare solo in ultimissima istanza, dal momento che il sito è aziendale e ci lavorano su una trentina di persone stipendiate.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2010, 11:31:14 »
Citazione
ho inserito un modulo in homepage e funzione egregiamente, ma questo ora mi compare anche nella pagina dei risultati di ricerca
ma intendi come visualizzazione del modulo?
in questo caso fai una voce di menù del tipo cerca magari in un modulo non pubblicato e quindi settala con i moduli che ti servono.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mad_Griffith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2010, 11:34:15 »
Citazione
ho inserito un modulo in homepage e funzione egregiamente, ma questo ora mi compare anche nella pagina dei risultati di ricerca
ma intendi come visualizzazione del modulo?
in questo caso fai una voce di menù del tipo cerca magari in un modulo non pubblicato e quindi settala con i moduli che ti servono.

ho il modulo 'cerca' in alto a destra, come in un sito normalissimo. sono sicuro di non essere l'unico ad avere questo problema, perchè è oggettivamente uno svarione piuttosto grave...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2010, 11:38:41 »
Citazione
perchè è oggettivamente uno svarione piuttosto grave...
prova con uno dei template di default prima..

Web Design Bolzano Kreatif