Back to top

Autore Topic: [Risolto] Passare prametro a funzione Javascript  (Letto 1572 volte)

Offline effegiweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Passare prametro a funzione Javascript
« il: 12 Mag 2010, 09:31:14 »
Buongiorno,
volevo modificare il modulo menu di phocadownload, in modo da mostrare un "fumetto" (baloon) ogni volta che si sposta il mouse sul link.

Per fare questo ho modificato il modulo, in modo da estrarre anche la descrizione delle sezioni e ho modificato template e modulo per aggiungere le funzioni javascript che servivano per visualizzare il baloon.

Ho però due problemi che devo risolvere:

1) c'è una funzione del framework che elimina tutta l'eventuale formattazione html di una stringa e lascia il testo nudo e crudo?
2) Al momento uso questo metodo per comporre la stringa;
Codice: [Seleziona]
$output .= '<li class="item82" onmouseover="MenuFadeBallon.showTooltip(event,'."'".$value->description."'".')">';
Il problema è che non posso inserire nel fumetto dei messaggi che contengono apici (") o apostrofi (').
Mi chiedevo se il framework contiene anche una funzione per convertire questi caratteri nella corrispondente versione codificata.

Grazie.
« Ultima modifica: 13 Mag 2010, 00:38:02 da effegiweb »

Offline effegiweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Passare prametro a funzione Javascript
« Risposta #1 il: 12 Mag 2010, 10:26:49 »
Citazione
1) c'è una funzione del framework che elimina tutta l'eventuale formattazione html di una stringa e lascia il testo nudo e crudo?

Questo è risolto:
JFilterOutput::cleanText($value->description)
Adesso mi manca solo una funzione di html encoding...

Nessun suggerimento?

Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2010, 16:40:11 »
ciao effegiweb,
benvenuto sul forum.

$output .= '<li class="item82" onmouseover="MenuFadeBallon.showTooltip(event,\'' . str_replace  ( "'", "\'", $value->description) . '\')">';

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline effegiweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2010, 00:37:34 »
ciao effegiweb,
benvenuto sul forum.

$output .= '<li class="item82" onmouseover="MenuFadeBallon.showTooltip(event,\'' . str_replace  ( "'", "\'", $value->description) . '\')">';

ciao,
marco

Ciao Marco,
grazie per il suggerimento, a volte mi attorciglio sui problemi e cerco soluzioni complicate dove non servono.

In effetti in questo caso non è necessario sostituire anche le lettere accentate con il corrispondente codice &... Quindi va benissimo la sluzione da te indicata, modifcata nel seguente modo che include la mia precedente modifica:
$output .= '<li class="item82" onmouseover="MenuFadeBallon.showTooltip(event,\'' . str_replace  ( "'", "\'", JFilterOutput::cleanText($value->description)) . '\')">';
A buon rendere.

Favro Giuliano.

Web Design Bolzano Kreatif