Back to top

Autore Topic: Menu Tendina  (Letto 993 volte)

Offline andry11

• Appassionato
  • The way I am!
    • Mostra profilo
Menu Tendina
« il: 12 Mag 2010, 13:02:45 »
Ciao a tutti ragazzi,
per necessina devo creare un menu a tendina su un articolo quindi ho creato una posizione inesistente e l'ho caricata con loadposition su in articolo creando poi un modulo html personalizzato mi sono richiamato la posizione e fin qui tutto liscio.. ora sorge un problema.. vorre che al click su una voce mi si aprisse un collegamento ad un immagine/link ma che comunque il menu non si ricarichi e che le sottovoci restino attive "subendo" l'effetto tendina. Esempio:

A | B | C -> collegamento ad un immagine che si apre con pop-up
         -c1
         -c2

Vorrei che al clic di "c" si aprisse l'immagine ma che comunque "c1" e "c2" rimangano attivi come submenu a tendina..

Grazie per le vostr risposte.

Saluti
- Web and IT Solution -

Offline dulce pedraza

• Esploratore
  • **
  • dp - dulce pedraza
    • Mostra profilo
Re:Menu Tendina
« Risposta #1 il: 04 Giu 2010, 11:00:37 »
Ciao Andre11

io volevo fare una cosa del genere, anche senza l'immagine... ho cercato nel forum "menu javascript" e ho trovato questo post che forse ti serve per prendere qualche idea

http://forum.joomla.it/index.php/topic,22436.msg95479.html#msg95479

in pratica, ti vai a modificare il index.php del tuo template, poi aggiungi il foglio css per i colori, misure, etc...

su google trovi in sacco di siti che ti danno codice per fare questi menu con css o javascript... la procedura per farlo funzionare con joomla è la stessa che nel essempio di pixma22....

Web Design Bolzano Kreatif