Sicuramente qualche moderatore aggiungerà qualcosa a quanto scrivo adesso...
Sì, confermo, hai una sensazione del tutto sbagliata.
Siamo tutti sulla "barca" di Joomla e cerchiamo di darci una mano a vicenda.
Io stesso ho ricominciato a frequentare questo forum dopo un anno di assenza. Ti assicuro (lo so bene) che sono persona di carattere polemico e che mi ritrovo spesso in contrasto con i colleghi. Detto questo, non ho mai avuto la sensazione di essere nel giardino di qualcun'altro e non ho mai avuto problemi fuori dall'ordinario, se non un'offesa "geografica" che ho prontamente segnalato agli amministratori (ma, ripeto, siamo tutti umani).
Ovvio che, a volte, o non ci arriviamo (e questo è umano) o proprio non comprendiamo quello che ci chiedono i colleghi.
Sono assolutamente certo che tu abbia, come me e tanti altri su questo forum, cominciato scrivendo in linguaggio macchina per processori Z80 (io, personalmente, il primo programma l'ho scritto in COBOL, nel 1980) ma devi ammettere anche tu che frasi e parole come
dopo averlo quasi completato, in localhost
smanettando
"sclicchettato" senza rendermi conto di quello che effettivamente facevo
non danno certo l'impressione di sviluppatore che sa quello che fa, oltre a non aiutare per niente l'interlocutore.
Comunque, se tu volessi fare cosa gradita a tanti frequentatori di questo sito che, magari, hanno o avranno problemi simili al tuo, potresti postare la soluzione che hai trovato.
Naturalmente, tutt questa discussione spero la prenderai senza offesa: ho semplicemente descritto la cosa vista "dall'altra parte"