Back to top

Autore Topic: Aggiungere bottone al menų  (Letto 2689 volte)

Offline Angelica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere bottone al menų
« il: 22 Ott 2006, 19:39:22 »
Ciao a tutti,
allora... il mio attuale problema come da titolo č appunto quello di voler aggiungere al menu un bottone, mentre adesso invece c'č il calssico cambio di colore col passaggio del mouse. Da quello che ho visto si dovrebbe agire nel css, perchč non ci sono riferimenti all'interno dell'index...Come dovrei fare?

Grazie mille, come sempre  :D

Offline Angelica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aggiungere bottone al menų
« Risposta #1 il: 23 Ott 2006, 01:18:27 »
Sono riuscita, per fortuna  :D
In pratica ho aggiungo un'icona al menu active, che nel mio template non c'era.. e cosė anche se non ho ottenuto un bottone fisso, ho almeno aggiungo una sorta di evidenza al menu attivo.
 ;)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2006, 12:01:42 »
Ciao Angelica,
bentornata!  ;)
Il template č sempre lo stesso dell'altro post? Se si tu volevi mettere un'altra iconcina al posto delle freccette che ci sono attualmente?
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Angelica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2006, 23:35:38 »
Ciao Sara!!!  :D Che bello leggerti  :D
Beh, si... io volevo mettere un'icona (sempre la stessa) nel menu... e fare in modo che si modifichi ongi volta che passa il mouse sopra... In pratica, invece... sono riuscita a fare in modo che quando il menu č attivo, esce questa icona... ma nel resto non c'č...  ::)

Il template č sempre quello  :D

Grazie mille!  ;)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2006, 00:52:27 »
Mi sa che quella che ho io č un'altra versione del tuo template perchč ha le freccettine nel menu a sinistra, mentre nell'immagine che hai postato a proposito del font non ci sono..  ::)
Comunque puoi provare a mettere la prima immagine come sfondo nella classe a.mainlevel:link, a.mainlevel:visited.. E un'altra immagine come sfondo nella classe a.mainlevel:hover..
Aggiungendo questo codice:

background-image : url(../images/img.gif);
background-repeat : no-repeat;
background-position : 0 2px;

Ovviamente dovrai fare qualche prova per allineare l'immagine al testo della voce di menu.. Settare opportunamente i valori del background-position dell'immagine e del padding-top e left del testo..  ;) 
« Ultima modifica: 24 Ott 2006, 00:54:03 da sara82 »
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Angelica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2006, 15:59:50 »
Grazie mille!!!
Ora sicuramente provo a fare come mi hai detto, anche se visto che sono abbastanza impedita, credo che prima di raggiungere il risultato.. dovrō fare quei 15.000 tentativi  :D

Grazie come seeeeempre!  :D

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2006, 16:12:35 »
Di niente! :D Facci sapere..  ;)

Web Design Bolzano Kreatif