Back to top

Autore Topic: Ricreare categoria blog cancellata  (Letto 1843 volte)

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricreare categoria blog cancellata
« il: 16 Mag 2010, 17:55:37 »
Ciao..
come ricreo la categoria blog cancellata per dare a un sito la struttura tipo blog?
Cioč,senza dover cancellare e ricaricare Joomla sul server con gli esempi ecc., come posso fare per ricrearli io?

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Ricreare categoria blog cancellata
« Risposta #1 il: 16 Mag 2010, 19:09:15 »
Ciao,
parli della voce di menu?
Se hai cancellato una categoria non puoi ripristinarla a meno che non hai il backup del database mysql.
Se invece parli della visualizzazione a categorie basta creare una nuova voce di menu > articolo > categoria.
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2010, 19:16:23 »
Grazie, si parlavo solo della visualizzazione, nel frattempo ho cercato meglio e ho capito.
In sostanza devo fare una semplice home tipo-blog, con gli articoli in una sola colonna uno sotto all'altro, ho modificato i parametri della voce di menų-menų principale-Home-MODIFICA impostando le varie cose tra cui UNA COLONNA e  con cambia-tipo ho scelto ASPETTO-BLOG (č giusto?) ma il risultato č stranamente "fascicolato" in un menų di 3 pagine, quanti sono gli articoli pubblicati in home.

Non riesco a eliminare questa visualizzazione, ma forse sbaglio qualcosa?
Non devo creare tante sezioni, categorie ecc. ma SEMPLICEMENTE una lista di articoli da inserire e visualizzare tipo blog...
mi daresti una dritta su come procedere sfoltendo il superfluo?
Grazie infinite!

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2010, 19:33:10 »
ho capito, le pagine ci sono perchč avevo settato solo 1 articolo da visualizzare.
Ma se voglio che TUTTI gli articoli che pubblico mi escano man mano in HOME uno sopra all'altro tipo blog, su una colonna e a piena pagina, cosa metto in PRINCIPALI,INTRO,COLONNE,LINK di HOME?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif