Back to top

Autore Topic: Modulo d'Ordine  (Letto 7659 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Modulo d'Ordine
« il: 17 Mag 2010, 10:10:45 »
Salve !
esiste un modulo d'ordine ?
Devo fare in modo che dal sito possa fare un'ordine di acquisto inviando dei dati dell' acquirente tramite email.
E' possibile farlo con qualche componente ? Qualcuno già l'ha fatto ?
Siccome la cosa non deve essere molto complessa, non necessita e non voglio installare VirtualMarte.
Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo d'Ordine
« Risposta #1 il: 17 Mag 2010, 11:57:22 »
cerca su extension di joomla.org nella sezione ecommerce o qualcosa del genere, trovi alternative a VirtueMart.

Se vuoi semplicemente un modulo d'ordine senza selezione del prodotto / prezzo, potresti utilizzare semplicemente un form tipo breezingform o chronoform... ma te li devi comunque studiare...

ciaooo
Evisole Web agency a Vicenza

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2010, 21:54:53 »
Ciao !
grazie per l'aiuto ! a me serve mettere delle immagini con il prezzo (solo indicativo) e fare l'ordine mediante un serie di textbox informativi (nome, cognome, piva, qta da ordiare ecc.)
Ho visto l'altra volta cronoform ma stranamente ho dovuto abbandonarlo perchè dopo il primo step, mi ritrovavo al passaggio del 2° step, la form tutt incasinata come se non venisse riconosciuta (premetto che stavo sotto linux)
L'altro non lo conosco (breezingform).
Le alternative a vituemarte quali intendi ? Puoi suggerirmi altri ?
Comunque me li vado a studiare.
Ciao
Grazie ancora.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2010, 23:17:40 »
Ciao,

Citazione
premetto che stavo sotto linux
Quindi ora sei sotto windows e pensi che ti troverai meglio? Ahiahiahi...

Se abbandoni un modulo complesso come chronoform alla prima difficoltà, non riuscirai mai a fare quello che ti sei prefisso: occorre studiare un po'...

Guarda anche questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1659?qh=YToxOntpOjA7czo2OiJmYWJyaWsiO30%3D
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2010, 23:26:27 »
Citazione
Scusate l'intrusione ma: essere in un ambiente o in un altro non altera in nessuna maniera la funzionalità di un componente.

Citazione
Se abbandoni un modulo complesso come chronoform alla prima difficoltà,
Trattasi di componente. Il modulo è scaricabile e attivabile a parte.

P.S. @pbjolly: prova a crear eun semplice form per la compilazione del form anagrafico (nome. cognome, PIVA etc...elo leghi ad un forom per ordini come descritto semplicemente in http://www.joomla.it/articoli-della-community/3836-from-multi-page-con-chronoforms-1.html
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2010, 12:57:59 »
Citazione
Scusate l'intrusione ma: essere in un ambiente o in un altro non altera in nessuna maniera la funzionalità di un componente.

Citazione

P.S. @pbjolly: prova a crear eun semplice form per la compilazione del form anagrafico (nome. cognome, PIVA etc...elo leghi ad un forom per ordini come descritto semplicemente in http://www.joomla.it/articoli-della-community/3836-from-multi-page-con-chronoforms-1.html

No non sono sotto windows ! ma sotto linux e mi ha dto problemi quando utilizzvo il wizard e passavo dllo step 1 allo step 2; come mai ?
Grazie

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2010, 13:02:42 »
Naturalmente scherzavo un po'...

Non conosco Chronoform, a me piace Fabrik...

Quando usi questo tipo di componenti, in genere, hai problemi di owner delle cartelle che sono state create con l'installazione, visto che creano e salvano dei file.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2010, 07:27:35 »
Ragazzi ! ho visto un pò cronoform e sono riuscito a farlo funzionare; devo ancora guardare Fabric..;
comunque da quello che ho visto almeno Cronoform forse non è molto indicato per quello che mi serve;
in pratica io devo fare una cosa identica a come riportato in questo link : http://www.leottoterre.com/php/Dati_Cliente.php?5d60ca355ab722ad47c7b88ec6f45a2f

e anche nella fase successiva;
Sapete indicarmi quale componente o modulo adatto per l'occasione ?
FOrse ho bisogno di Virtuamarte, ma siccome di  estensioni di questo componente ce ne sono tanti e siccome non lo conosco, vorrei sapere per favore quali pacchetti utilizzare per l'occasione.
Caso contrario come potrei fare ?
Grazie a tutti

« Ultima modifica: 19 Mag 2010, 10:11:33 da pbjolly »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mag 2010, 16:04:40 »
Citazione

Citazione

Ciao ! ho guardoto un pò il tuo esempio e l'ho trvato molto utile anche se non ancora provato (lo farò molto presto).
Comunque mi è parso di capire che i dati dell'ordine nel caso tuo esposto vanno in un database. C'è un'esempio anche al contrario che mi possa leggere i dati immessi nel DB ? E' possibile nel caso prospettato inserire anche foto ?
Grazie
saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mag 2010, 16:30:53 »
Penso che un componente ecommerce possa essere + indicato che un form, in fondo si tratta di una vendita, senza andare su virtuemart, che comunque ti consiglio, prova a dare un occhiata agli altri componenti ecommerce nella JED

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Mag 2010, 17:12:10 »
Grazie gentilissimo .. mi post il link per favore e semmai un componente che si avvicina alle mie esigenze ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Mag 2010, 17:22:26 »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Mag 2010, 17:49:52 »
Infatti stavo guardando ..  sai qualcuno in  particolare che mi faccia vedere immagine e fare ordini ? ma poi per gli estremi del cliente e della fatturazione.. come faccio a riceverli ?
Ciao gentilissimo  :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Mag 2010, 19:55:11 »
Io conosco solo virtuemart e te lo avevo consigliato, ma prova ad installarne alcuni  e vedi le differenze. In fondo la scelta è tua.

Web Design Bolzano Kreatif