Back to top

Autore Topic: Integrazione SMF in Joomla - errore  (Letto 1926 volte)

Offline meteorite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrazione SMF in Joomla - errore
« il: 23 Ott 2006, 14:33:36 »
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi un problema che ho, e che ho letto che tanti altri hanno avuto, ma a cui nessuno ha risposto.
Scusate se lo dico ma ho notato che in questo forum gli "esperti" non sempre si mettonmo a disposizione di noi poveri mortali, azni. Solitamente in un forum si cerca di aiutare gli altri, qui qunado qualcuno ha un problema e poi da solo lo risolve non va a scrivere come ha fatto, forse bisognerebbe fare questo.
Comunque, il problema che ho io è questo:  ho installato il forum SMF (vers. smf_1-1-rc3) ma quando vado ad installare il componente per l'integrazione con joomla (com_joomla_smf_1_1_4_2) mi da un errore:
Parse error: syntax error, unexpected ';' in /var/www/vhost/pattionline.it/home/html/administrator/components/com_smf/config.smf.php on line 6
Una volta che mi comprare questo errore non riesco più ad accedere al componente in joomla. MI da sempre quella scritta.

Ho provato ad installare più volte il componente (andando a rinominare le cartelle perchè non me le fa cancellare perchè apache si crea particolari permessi), usando anche versione più vecchie, ma non è cambiato nulla.
Non è che sapreste come posso fare per risolvere il problema?
Grazie anticipatamente.

il forum è: SMF 1-1-rc3
il componente utilizzato è: com_joomla_smf_1_1_4  e poi com_joomla_smf_1_1_4_2
la versione di joomla è la 1.0.11 ita

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Integrazione SMF in Joomla - errore
« Risposta #1 il: 23 Ott 2006, 15:03:30 »
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi un problema che ho, e che ho letto che tanti altri hanno avuto, ma a cui nessuno ha risposto.
Scusate se lo dico ma ho notato che in questo forum gli "esperti" non sempre si mettonmo a disposizione di noi poveri mortali, azni. Solitamente in un forum si cerca di aiutare gli altri, qui qunado qualcuno ha un problema e poi da solo lo risolve non va a scrivere come ha fatto, forse bisognerebbe fare questo.
guarda meteorite, molto sinceramente credo che la tua accusa in merito alla disponibilità degli esperti sia infondata e ti spiego anche il perchè. Il vero problema di questa comunità è che molto raramente c'è interscambio di esperienze ed a rispondere sono sempre i soliti 4 gatti. Di quasi 20.000 utenti la stragrande maggioranza ha meno di 10 post dei quali il 90%-95% sono domande e richieste di aiuto. Non parliamo poi dei pvt che è un delirio (immagino Alex, la Ste, il Vamba che razza di bombardamento!  :-[ ). Secondo te come possiamo mantenerci aggiornati se passiamo la ns giornata a rispondere alle richieste sul forum? Per giunta se sono sempre le stesse!!!
Non convieni con me che molti fanno prima ad aprire un nuovo thread piuttosto che sbattersi un attimino e cercare se c'è già una risposta? Se il tuo problema non è già stato il problema di qualcun'altro?
Non voglio sembrarti polemico: non è mia intenzione. Mi piacerebbe però che queste tue affermazioni nascessero da una consapevolezza maggiore dei fatti.

Veniamo al tuo problema. Il fatto che il server non ti faccia cancellare le cartella ti dovrebbe già mettere in allerta sul fatto che ci sia qualcosa che non va: mi suona strano che Apache si crea particolari permessi?!? :P
Mi verrebbe da pensare che proprio la non totale accessibilità alla scrittura di certe cartelle possa essere la causa dell'errore.

Fai cmq un ultimo tentativo installando l'altro bridge per SMF?
« Ultima modifica: 23 Ott 2006, 15:08:28 da madmat »
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2006, 15:45:42 »
Scusate se lo dico ma ho notato che in questo forum gli "esperti" non sempre si mettonmo a disposizione di noi poveri mortali, azni.

;D ;D ;D ;D ;D
Mi faccio una grassa risata, per un attimo ho creduto che dicessi sul serio!!!

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2006, 16:41:49 »
Stai usando la versione sbagliata del bridge:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=81152.0
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline meteorite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2006, 00:15:15 »
Ciao a tutti.
Caro Madmat forse hai ragione ma vedi che non è sempre in quel modo. Io prima di lasciare questo topic ho letto tutti i vechci post e ho trovato tante domande come la mia ma mai nessuno ha risposto. Io sono sempre solito andare a guardare i vechci post, le risposte di molti mi aiutano a capire ancora meglio tante cose. Spesso però tante domande rimangono senza risposta. Che poi siete in quattro a rispondere è una gran verità, ma è sempre così.
Grazie infine a Luca per la risposta. Ho provato a mettere quel modulo che mi hai indicato ed ha funzionato.

Per tuttti quelli quindi che hanno problemi di compatibilità con il forum SMF e gli compare quella scritta che compariva a me basta che instalino il modulo indicato sopra da Luca e il problema è risolto.

Luca ora però lo sai cosa mi succede? il testo all'interno del sito si è ingrandito da solo. Nonostante abbia attiva la funzione per sistemare la grandezza del sito e del testo quest'ultimo resta sempre delle stesse dimensioni, più grande rispetto alla dimensione classica. Ora farò una ricerca per vedere se sul forum vi è qualcosa a proposito.

Grazie a tutti per le risposte che avete voluto darmi.
Ciao.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2006, 23:07:51 »
qui qunado qualcuno ha un problema e poi da solo lo risolve non va a scrivere come ha fatto, forse bisognerebbe fare questo.

bravo meteorite ottimo hai fatto centro !
io personalmente ho fatto sempre così, ovvero ogni volta che riesco a risolvere qualcosa faccio una piccola guida e la metto sul forum  :)  per quello che ho più di 1000 post !
a questo punto per non contraddire la bellissima cosa che hai detto potresti fare altrettanto ! che ne dici  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Web Design Bolzano Kreatif