Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Imbranato in DNS cerca qualcuno per sistemarli (retribuito)  (Letto 8748 volte)

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho un sito web su un hosting A
A questo devono puntare due domini, il primo sul servizio B ed il secondo sul servizio C.
Tutti i domini devono essere raggiungibili dall'italia e da google.
Pago a lavoro completato dopo che google ha preso la site map del sito (Gia presentata ma al momento con errori DNS) e tutto funziona.
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 21:35:29 da BaroneXYZ »

mau_develop

• Visitatore
Re:Imbranato in DNS cerca qualcuno per sistemarli (retribuito)
« Risposta #1 il: 19 Mag 2010, 22:51:04 »
...scusa ma come fai a sistemare i dns? hai un server dns?

M.

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2010, 18:15:17 »
e che ne so io...non so nulla di quello che viene prima della realizzazione del sito in joomla.
Ho preso un dominio su A
Ho preso un dominio su B
Ho preso un hosting su C
playfilm.org è il domio su A
Filmfree.org è il domio su B
L'hosting è su C
i name server vanno regolarmente impostati e se server rivedere e correggere Aname e Cname...
Insomma...credo sia semplice ma io non l'ho mai fatto perche ho sempre preso hosting con dominio gia configurato.
per offrirsi freefilm@hotmail.it

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Mag 2010, 12:06:14 »
sai che non credo di capire nulla... ho letto anche gli altri tuoi post...
Ho preso un dominio su A
Ho preso un dominio su B
Ho preso un hosting su C

ma che è a b c ?

che cosa vuol dire? mica c'è il supermercato dei domini...

ti rivolgerai a un hoster e gli dici:
buongiorno, vorrei un dominio pippo.org!

lui configura la macchina per ospitare pippo.org, dice al dns (LUI puo dirlo, in quanto ISP) guarda che pippo.org sta a casa mia, appartamento numero 192.168.100/

poi andrà sul server e gli dirà dove dirigere le chiamate per pippo.org

... boh, non ti sei fatto la domanda che se nessuno sa risolvere i tuoi problemi o ti trovi davanti a un pubblico di ignoranti o c'è qualcosa che non va?

M.

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2010, 16:05:49 »
No, non ho fatto cosi.
Il problema è che non posso avere domio ed hosting registrati nel solito posto. Parti da qua.

Mi sono rivolto ad un hoster è gli ho detto.
"Dammi un Hosting !"
Lui mi ha detto.
"Ok, eccotelo, ti va bene in Moldavia."
Si. Ok!
Ho installato tutto e tutto vedo se uso il file host di windows settato sull'ip.

Sono poi andato su namecheap.com e gli ho detto.
dammi un dominio.
puntalo sui nameserver dell'hosting in Moldavia.

Sono poi andato su un altro Register e gli ho detto.
Dammi un dominio puntatlo sui medesimi name server.

Ecco....non penso sia strano ne impossibili da risolvere...
Si puo avere un hosting in un posto e registrare il dominio in un altro?Si, allora deve esistere anche il modo di collegarli.No?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Mag 2010, 16:58:40 »
hosting in un posto e registrare il dominio in un altro?
-------------------------------------------------------------

NO

se io ho un dominio per poterlo avere devo avere anche un hosting, se poi sull'hosting metto un redirect ad un server in Tanzania non frega nulla a nessuno.

M.
--------------------------------------------------------------
Mi sono rivolto ad un hoster è gli ho detto.
"Dammi un Hosting !"
Lui mi ha detto.
"Ok, eccotelo, ti va bene in Moldavia."
Si. Ok!
Ho installato tutto e tutto vedo se uso il file host di windows settato sull'ip.
---------------------------------------------------------

azz, questa è bella.... allora se vuoi ti do anch'io un hosting... basta l'ip di un server bucato e ti faccio hostare quello che vuoi... ma cosa c'è su quel server? perchè vuoi trovarti la postale a casa per forza?

M.
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 17:02:48 da mau_develop »

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2010, 17:53:07 »
non posso risponderti precisamente perche non so risolvere il mio problema a causa di lacune quindi "ignoranza" ma un tecnico ci sta lavorando. (se sapevo farlo da me non pagherei qualcuno per farlo)

Ti dico io che se ho un dominio posso avere anche solo un dominio...a mio avviso senza puntarlo per forza da qualche parte.
compralo su se---do o su name---cheap o fuori dagli schemi classici del pacchetto Hosting piu joomla e poi fammelo sapere.
Lo compri ed hai solo un dominio, un nome con accesso ai pannelli dns che non punta su nulla.

Per l'hosting non so cosa significa bucare ma me lo ha fornito un gestre di server che opera nel rispetto della legge del suo paese.

Ti prego di non fare piu simili allusioni.

la postale verra a casa tua per quello che fai non certo da me....

Mi spieghi cosa c'è  va?

I dns servono apposta apuntare domini su hosting? no?

il mio dominio non voglio che punti sull'hosting che avevo preso prima ma su un altro hosting.
posso farlo? certo che si. Come si fa?
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 18:28:29 da BaroneXYZ »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Mag 2010, 18:21:20 »
ma me lo ha fornito un gestre di server che opera nel rispetto della legge del suo paese.
------------------------------------------------------------

...appunto, per quello che vanno tutti a mettere le cose sui server russi.. che gli fai, una rogatoria a Putin? :)

M.

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mag 2010, 18:26:54 »
E dai che qui siamo off topic e poi la maggior parte di quei siti se ne stanno in alto nella top 100http://www.joomla.it/top100joomla.html

Insomma, è possibile fare quello che voglio fare tecnicamente?
come lo faccio?
alcuni mi hanno detto che mi serve per forsa un Server DPS...che non so cosa sia...
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 18:30:41 da BaroneXYZ »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 21 Mag 2010, 19:40:58 »
continui a non capire cos'è un dns...

praticamente stai cercando qualcuno capace di cambiarti il nome all'anagrafe.

I dns sono server che non puoi andare a modificare.
Sono tanti server, tanti volumi di pagine gialle con gli abbinamenti dei server/domini. Non sono tutti uguali ma possono sovrapporsi per un gran numero di dati.

Sono server che quando li manipoli fai enormi danni poichè reindirizzi dove vuoi tu qualsiasi richiesta.

Quando registri un dominio attraverso un ISP, lui si occupa di registrare il dominio al register e di comunicargli che quel dominio è su un suo server.

Altre strade non ne conosco a meno di usare servizi tipo dyndns.

Se fai una qualsiasi richiesta dal tuo browser, questa passa attraverso il tuo provider adsl che ti ha dato degli indirizzi dns a cui puntare, servono a soddisfare le richieste che fai.

Quelli se vuoi li puoi cambiare, puoi usare openn dns , olto più veloci e la tua richiesta viene ugualmente instradata.

I tuoi server che dici di avere in moldavia li puoi raggiungere con l'ip... normale, succede anche in Italia :) ma se non sei nei dns quel 192.222.222 resta tale e non puoi chiamarlo pippo.org

Io non so le leggi in Moldavia e nemmeno quelle del Kazakistan, ma penso che nemmeno maometto abbia accesso ai server dns e non possono seguire sistemi loro, uscirebbero da uno standard che non permetterebbe la coabitazione nel www

M.

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Mag 2010, 21:34:50 »
forse mi sono spiegato male ma sembra che qualcuno ci sia riuscito...o che almeno ci stia provando...
http://www.filmfree.org  ;)

Chiudo perche non cerco piu comunque!
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 21:37:22 da BaroneXYZ »

mau_develop

• Visitatore
... guarda che io non ho mai sostenuto che non si potesse fare, io sostengo che non è giusto come spieghi ciò che hai fatto e come lo vuoi fare.

...però in fondo basta che tu sia soddisfatto, la cosa importante è questa.

ciao

M.

EDIT[]: Questo è quello che volevo dire:

http://www.italysoft.com/internet/presentazione/DNS.php

Quando si allaccia il proprio computer o la propria rete ad Internet è essenziale disporre di un servizio DNS in modo da trovare e farsi trovare sulla rete. Per far questo ci sono sostanzialmente due strade. La prima è di affidarsi ai server DNS di un provider Internet. La seconda è di installare un server DNS all'interno della propria rete.

Nel primo caso bisogna contattare un Internet Service Provider informandolo riguardo i record che si vogliono inserire per permettere l'accesso dall'esterno. L'Isp informerà la Registration Authority del fatto che esso fornisce servizi DNS per il o i computer che si vogliono allacciare ad Internet. Fatto questo si procede con il configurare le proprie macchine in modo che usino i DNS dell'Isp.

Se invece si vuole dotare la propria rete di un server DNS interno bisogna prima di tutto dotarsi di due server DNS, uno primario ed uno secondario, altrimenti l'InterNIC o la RA Italiana non acconsentiranno all'inserimento del nome di dominio nel database dei propri DNS. Fatto questo si procede alla registrazione di un dominio presso la Registration Authority. A questo punto si possono configurare i propri DNS per strutturare al meglio la propria rete.
Un secondo server DNS è sempre richiesto per ragioni di fault tolerance. Le informazioni contenute nel DNS secondario sono una copia del primario. Periodicamente (di solito ogni 6 ore, ma è possibile specificare qualsiasi intervallo) il DNS secondario interroga il primario per controllare se la tabella dei domini indirizzati è cambiata. In caso affermativo questa viene copiata nel secondario.

La Registration Authority varia a seconda del dominio di primo livello sotto cui si vuole inserire la propria organizzazione. Come abbiamo detto, per il dominio .it esiste la Registration Authority Italiana (http://www.nic.it/RA). Nel caso si usi uno dei domini generici .com, .edu, .gov, .org, .net bisogna rivolgersi all'InterNIC (http://www.internic.net). L'autorità centrale al di sopra di queste organizzazioni e responsabile del coordinamento e della gestione del sistema DNS è l'Internet Assigned Numbers Authority (IANA).
Si può trovare una lista dei domini di primo livello e delle relative organizzazioni che li gestiscono al sito http://www.norid.no/domreg.html 
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 22:18:10 da mau_develop »

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
possibilissimo che non mi sia spiegato bene. :(

GameOver

• Visitatore
« Risposta #13 il: 23 Mag 2010, 11:11:45 »
hosting in un posto e registrare il dominio in un altro?
-------------------------------------------------------------

NO

se io ho un dominio per poterlo avere devo avere anche un hosting, se poi sull'hosting metto un redirect ad un server in Tanzania non frega nulla a nessuno.

M.
--------------------------------------------------------------

Mi permetto di intervenire per chiarezza del discorso.

affermazione purtroppo sbagliata.

si può acquistare un dominio su un registar senza dover per forza acquistare un hosting.
Si può acqistare solo un dominio magari perchè lo si vuole collegare ad un servizio di hosting free ( serviziofree.miosito.com ) e quindi far risultare tramite dominio di 1° livello ( miosito.com ) di avere anche un hosting "serio", questo lo si fa di solito con i servizi blogfree..

Il dominio lo si può acquistare dove si vuole e lo stesso vale per l'hosting, non devono per forza essere acquistati sullo stesso server o dallo stesso registar, poi tramite impostazione DNS si collegano entrambi.
Premetto che l'impostazione DNS non ha nulla a che vedere con il redirect.

Buona giornata

mau_develop

• Visitatore
...c'era scritto anche quello ...dopo...

M.

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo

Gli esempi balzani di BaroneXYZ e le relative risposte secche di mau_develop sono troppo forti!   :D

Uno dei miei thread preferiti   :D
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Web Design Bolzano Kreatif