... guarda che io non ho mai sostenuto che non si potesse fare, io sostengo che non è giusto come spieghi ciò che hai fatto e come lo vuoi fare.
...però in fondo basta che tu sia soddisfatto, la cosa importante è questa.
ciao
M.
EDIT[]: Questo è quello che volevo dire:
http://www.italysoft.com/internet/presentazione/DNS.phpQuando si allaccia il proprio computer o la propria rete ad Internet è essenziale disporre di un servizio DNS in modo da trovare e farsi trovare sulla rete. Per far questo ci sono sostanzialmente due strade. La prima è di affidarsi ai server DNS di un provider Internet. La seconda è di installare un server DNS all'interno della propria rete.
Nel primo caso bisogna contattare un Internet Service Provider informandolo riguardo i record che si vogliono inserire per permettere l'accesso dall'esterno. L'Isp informerà la Registration Authority del fatto che esso fornisce servizi DNS per il o i computer che si vogliono allacciare ad Internet. Fatto questo si procede con il configurare le proprie macchine in modo che usino i DNS dell'Isp.
Se invece si vuole dotare la propria rete di un server DNS interno bisogna prima di tutto dotarsi di due server DNS, uno primario ed uno secondario, altrimenti l'InterNIC o la RA Italiana non acconsentiranno all'inserimento del nome di dominio nel database dei propri DNS. Fatto questo si procede alla registrazione di un dominio presso la Registration Authority. A questo punto si possono configurare i propri DNS per strutturare al meglio la propria rete.
Un secondo server DNS è sempre richiesto per ragioni di fault tolerance. Le informazioni contenute nel DNS secondario sono una copia del primario. Periodicamente (di solito ogni 6 ore, ma è possibile specificare qualsiasi intervallo) il DNS secondario interroga il primario per controllare se la tabella dei domini indirizzati è cambiata. In caso affermativo questa viene copiata nel secondario.
La Registration Authority varia a seconda del dominio di primo livello sotto cui si vuole inserire la propria organizzazione. Come abbiamo detto, per il dominio .it esiste la Registration Authority Italiana (
http://www.nic.it/RA). Nel caso si usi uno dei domini generici .com, .edu, .gov, .org, .net bisogna rivolgersi all'InterNIC (
http://www.internic.net). L'autorità centrale al di sopra di queste organizzazioni e responsabile del coordinamento e della gestione del sistema DNS è l'Internet Assigned Numbers Authority (IANA).
Si può trovare una lista dei domini di primo livello e delle relative organizzazioni che li gestiscono al sito
http://www.norid.no/domreg.html