Back to top

Autore Topic: Problema DNS  (Letto 5580 volte)

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema DNS
« il: 19 Mag 2010, 15:33:40 »
Allora...
Comincio questo post cosi perchè il problema è un po lunghetto, almeno per me...e non so come districarlo.
Cerchero di essere il piu preciso possibile.
Ho comprato un hosting ed un dominio registati in sua america.
Dopo la propagazione dei dns (molto lenta) mi sono accorto che il tempo di Ping era troppo elevato (da 193 a 19/) ed ho deciso per questo di spostare l'hosting piu vicino all'italia.
Ho preso quindi un Hosting in Est europa.
E qui partiamo dal lato tecnico.

Il dominio non si puo trasferire a detta del fornitore prima di 60 giorni per cui l'unica cosa da fare è ri-puntare i nameserver (Giusto?)
ho chiesto di ripuntare i name server quindi verso quelli fornitomi dal nuopvo hosting. due nameserver con relativo numero accanto (Non so di cosa sto parlando) e loro mi hanno da prima puntato i name server come detto poi ritrasferito tutto su ns1.filmfree.org e ns2filmfre.org e puntato l'ip verso il loro hosting.
Adesso mi chiedo, visto che io sono imbranato e loro credo che non mi volgaino aiutare cosa dover fare.
C:\windows\system32\drivers\etc\
ed inserendo nel file host il nome del sito seguito dal numero ip della macchin a che non riesco a vederlo se non cosi.
cosa devo fare per completare la configurazione.?
Sono disposto a spendere uana piccola cifra  se qualche volenteroso, una volta che gli ho fornito tutto dei miei pannelli puo configurarmi il sito funzionate dall'italia e in modo che google legga la site map.
Aa

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema DNS
« Risposta #1 il: 19 Mag 2010, 17:06:45 »
ciao,
 ti confermo che la norma relativa ai 60 giorni è reale.

ora, anche se un po' approssimate, due cosette.

una cosa è il dominio, altra il sito.
la registrazione comporta la generazione di una zona dns che contiene tutte le info relative al dominio stesso. detta zona è ospitata, per motivi di ridondanza, su almeno due nameserver (primario e secondario).

le info al di sotto del dominio, quali il sito, sono registrate nella zona stessa (detto il tutto per brevità: dns) e costituiscono i records; nel caso del www si ha un record di tipo A (address)

ogni informazione mnemonica (nameserver, records, ...) è affiancata dal valore fisico (IP).

ora tu potevi chiedere che chi ha registrato il sito (registrar) indicasse come nameserver primario/secondario i due nameserver di chi ora ospita il sito, oppure più semplicemente modificare le info della zona presso il registrar affinché il record www punti a chi ora ospita il sito (ovvero sostituire solamente l'ip a fianco al www con quello fornito dal  nuovo hosting).

che tu abbia fatto, sinceramente, non lo ho capito.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2010, 18:12:31 »
per la secodna ipotesi, come mi devo comportare.
io ho un pannello dove posso inserire dns A e Cname

questo il mio ip.
visualizzo il sito solo se metto questo ip sul file host, se no nulla....

IP: 89.33.254.88

questi i miei name server.

NS1: ns1.secured.md
NS1 IP: 89.33.254.251
NS2: ns2.secured.md
NS2 IP: 89.33.254.252

e adesso?

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2010, 18:13:47 »
il sito è filmfree.org .... meglio, il dominio.
Lo visualizzavo (((Inserendo il numero IP sul file host di windows ))) fino a ierisera poi il register mi ha cambiato i name server con i propri...dicendomi che quelli da me forniti non funzionavano. :o
« Ultima modifica: 19 Mag 2010, 18:18:08 da BaroneXYZ »

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2010, 19:10:26 »
aggiungo questo.
forse vi puo essere utile per aiutarmi.
http://www.intodns.com/filmfree.org

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2010, 21:47:17 »
la propagazione delle info (modificate) contenute nella zona dns richiede da una a due volte il ttl (time to live) specificato nella zona stessa, convenzionalmente è impostato a 24 ore.

la registrazione è di norma più rapida, in quanto non esistono informazioni in cache nei vari dns, e di norma consta di poche ore dalla registrazione dell'informazione.

la lentezza di risposta del dns può essere rilevata solo sul primo collegamento, che per forza di cose deve ricorrere all'informazione originaria, tutte le successive richieste (per l'intero network) avvengono da cache, pertanto eventuali rallentamenti sono imputabili esclusivamente al network stesso (inteso in senso lato, nameservers di risoluzione compresi).

a questo punto, se possibile, come da diverse interfacce, io effettuerei il ripristino dei nameserves originari (quelli del registrar) ed opererei poi a livello di gestione dello stesso modificando l'A Record www ed impostando il valore 89.33.254.88.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2010, 19:12:50 »
Non c'è verso che la modifica funzioni e nemmeno nessuno che sia in grado, anche pagando http://forum.joomla.it/index.php/board,7.0.html il giusto, ... di aiutarmi?
Fornisco i dati di accesso di ogni pannello e dell'hosting se qualcuno puo darmi una mano.... :-\

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mag 2010, 19:38:58 »
Ciao,
vediamo di fare un po' di ordine, ok?

Citazione
Dopo la propagazione dei dns (molto lenta)
cosa significa, hanno impiegato più di 48 ore?

Citazione
Ho preso quindi un Hosting in Est europa
e l'hai preso in Moldova, dove le reti sono russe...

Citazione
due nameserver con relativo numero accanto (Non so di cosa sto parlando)
quel numero accanto, non è altro che l'indirizzo IP dei nameserver

Citazione
loro mi hanno da prima puntato i name server come detto poi ritrasferito tutto su ns1.filmfree.org e ns2filmfre.org e puntato l'ip verso il loro hosting
Ora, diciamocelo onestamente, un nome come filmfree.org fa pensare... per cui, probabilmente, hanno preferito non legare direttamente il nome dei loro nameserver con quello del tuo dominio, per cui ti hanno settato dei nameserver personalizzati.

Citazione
C:\windows\system32\drivers\etc\
ed inserendo nel file host il nome del sito seguito dal numero ip della macchin a che non riesco a vederlo se non cosi.
Questo perchè, in questo momento, i tuoi DNS non puntano a nulla, ho appena verificato. Infatti, inserendo l'IP nel file hosts, salti il sistema DNS e vai direttamente al sito.

Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mag 2010, 11:36:19 »
quindi che modifiche devo fare?
lato hosting (cioè dove ho l'hosting) o sul pannello del dominio?
 :)
Insomma, nessuno che mi aiuta?
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 11:42:42 da BaroneXYZ »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Mag 2010, 11:25:28 »
te lo abbiano già detto, ripristina le impostazioni di default sul pannello del dominio ed edita la zona dns per modificare l'A record www affinché punti al nuovo server.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif