Back to top

Autore Topic: integrare virtuemart in ebay  (Letto 14990 volte)

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
integrare virtuemart in ebay
« il: 20 Mag 2010, 12:03:33 »
Salve a tutti, ho girato in lungo e largo per trovare un componente o script che possa fare al caso mio.
Mi servirebbe uno script che possa esportare i prodotti da importare in ebay.
Qualcuno conosce qualcosa che possa fare al caso mio?
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:integrare virtuemart in ebay
« Risposta #1 il: 27 Mag 2010, 17:03:55 »
Esiste ma è pagamento.

Offline campad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2010, 12:26:00 »
potresti dirmi dove lo trovo?
grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2010, 08:35:03 »
ovviamente solo in pvt, in questo forum come BEN SAPETE tutti e due è vietato parlare di prodotti a pagamento.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2011, 12:04:05 »
Anche io sono interessato, è possibile conoscere il prodotto in questione?
A me servirebbe una sorta di sincronizzazzione poichè vendo sia su ebay sia su virtuemart.
Ciao
Realizziamo Siti Web insieme!!!

Offline htsguerra

• Esploratore
  • **
  • www.ionoleggioauto.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2011, 01:24:34 »
posso avere anche io il nome del prodotto in PM? grazie
--
Andrea Guerra | Ceo & Founder di www.ionoleggioauto.com - Iscriviti al nostro programma di affiliazione, http://ionoleggioauto.com/affiliazione/

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2011, 18:20:09 »
ragazzi io ho fatto uno script personale che modifico man mano in base alle categorie, è un pò spartano ma funge a meraviglia... si potrebbe trasformare in un componente ma non ho tempo purtroppo e non ci capisco un granchè
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2011, 20:22:54 »
ciao alfeo, allegalo al post (con un minimo di istruzioni all'uso/personalizzazione) in maniera tale che possa essere utilizzato da chiunque e magari, chissà qualcuno ne farà un qualcosa di facilmente installabile...

grazie dell'aiuto

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2011, 15:42:52 »
..scusate se intervengo ma virtuemart da la possibilità, se non erro di importare file .cvs per i prodotti e categorie. Il problema, se il mio ricordo non è sbagliato, non sussiste, perchè eBay da la possibilità di esportare tutti i prodotti inseriti in un negozio in formato .cvs.
"Il modo più bello per vivere è sorridere"

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mag 2011, 13:39:35 »
Ciao Alfeo,
 è possibile testare il tuo script?
Magari potrebbe essere utile a tutta la magnifica community di Joomla.

Scusami non vorrei essere invadente, chiaramente capisco che potrebbe essere anche un'estensione che intendi vendere.

Facci sapere.

Ciao
monak1983

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mag 2011, 20:20:50 »
..scusate se intervengo ma virtuemart da la possibilità, se non erro di importare file .cvs per i prodotti e categorie. Il problema, se il mio ricordo non è sbagliato, non sussiste, perchè eBay da la possibilità di esportare tutti i prodotti inseriti in un negozio in formato .cvs.

Penso che il problema sia fare il contrario, anche se trovo la tua soluzione molto pratica ;)

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Mag 2011, 12:38:24 »
Ciao Alfeo,
 è possibile testare il tuo script?
Magari potrebbe essere utile a tutta la magnifica community di Joomla.

Scusami non vorrei essere invadente, chiaramente capisco che potrebbe essere anche un'estensione che intendi vendere.

Facci sapere.

Ciao
monak1983
Non intendo venderlo è uno script puramente personale molto molto spartano ed indicativo bisogna adattarlo alle categorie e non ho il tempo per farlo fare in automatico o trasformarlo in un modulo.
Per il momento lo lascio così com'è anche perchè lo uso con i trova prezzi anche.

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Mag 2011, 12:46:37 »
Ciao alfeo,
 grazie per la celere risposta.
Presumo quindi che non intendi nemmeno condividelo vero?

NB: tengo a precisare che il mio non è un tono polemico, qua ogniuno da e fa quel che può e vuole!

Solo che sembra non esistere una soluzione per ovviare a questo problema di integrazione con ebay. In parecchi stiamo cercando ma nulla! Sembra non esserci.

Ciao
monak83

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Mag 2011, 15:50:22 »
non è che non esista nulla, anzi, sono molti e basta googlare, solo che sono prodotti a pagamento.

se alfeo non vuole condividere quello che ha realizzato è una scelta sua, che però non tiene conto del fatto che rendendolo disponibile, anche in maniera così embrionale poi può essere migliorato da altri che a loro volta lo possono condividere e poi lui stesso poterbbe trarne beneficio scaricando a sua volta una versione migliore di quello che ha fatto lui, risparmiando quel tempo prezioso che ora dice di non avere.

Esattamente questa è la filosofia dell'opensource.

ciao
jk

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Mag 2011, 16:23:33 »
non è che non esista nulla, anzi, sono molti e basta googlare, solo che sono prodotti a pagamento.

Io sinceramente non ne ho trovati. Potresti gentilmente elencarli se non violiamo le regole del forum?

Per quanto riguarda la filosofia open sono pienamente d'accordo solo che ogniuno condivide ciò che vuole e se alfeo non intende condividere la sua louzione è ben comprensibile.

Ciao

monak83

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Mag 2011, 17:05:02 »
ragazzi forse sono io che non mi spiego... è uno script che si basa tutto su come è istallato sul server il mio sito e vi assicuro che io non ne capisco assolutamente niente di script ho trovato in rete lo script.... cmq appena riesco vi pubblico qualcosa e vedo di togliere i dati sensibili etc etc ragazzi però ho un sacco da fare ora lo sto usando per google base anche... appena lo adatto lo pubblico ok?
Il problema è che non penso sia sicuro come script... cmq su questo forum trovai lo script se non erro.

qualcuno mi spiega come fare per creare un componente? partendo da uno script? magari vi metto il componente completo
« Ultima modifica: 31 Mag 2011, 17:23:39 da alfeo »

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Mag 2011, 17:38:17 »
Ciao alfeo,
 grazie del tuo contributo!
L'importante è la funzione non tanto il fatto che sia un componente più o meno "pacchettizato".
La funzione base è che riesca a sincronizzare il negozio VM con eBay e viceversa.

Attendiamo ansiosi il tuo contributo.

Saluti

monak83

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Giu 2011, 22:58:50 »
ragazzi ho visto un componente http://www.joomla.it/download-della-community/item/205-export-dati-virtuemart-per-google.html che modificato potrebbe fare al caso nostro... questo serve per esportare i prodotti per google (io uso gia lo script anche per google) ma non so se funziona e come,  io come al solito non ci capisco una cippa... qualcuno sa come fare per modificare questo componente per renderlo compatibile lo script per ebay? se qualcuno è in grado se mi contatta in privato magari parliamo un pò per vedere la fattibilità... contattatemi solo se volete fare un componente gratis e scaricabile a tutti.
Lo script lo uso anche per esportare i prodotti per i vari trova prezzi etc etc... basta semplicemente cambiare il csv in base alle esigenze del motore di ricerca.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 06 Giu 2011, 07:30:21 »
Io sinceramente non ne ho trovati. Potresti gentilmente elencarli se non violiamo le regole del forum?

comunque hai cercato molto male,

elencarli è contro la regola base del forum: "Non si parla di prodotti/servizi a pagamento".
ripetuta ormai in tutte le salse e che con oltre 175 post al tuo attivo dovresti conoscere ben bene.

ciao
jk

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Giu 2011, 08:36:23 »
Ciao jk4nik,
 io ti dico la sincera verità! Rimando un pò senza parole poichè ho veramente cercato in lungo e in largo senza trovare alcun prodotto, anche a pagamento, che effettui una sincronizzazione tra VM ed eBay.
Visto che non è possibile elencarli qui, potresti gentilmente inviarmi i nomi via pvt?

Veramente mi aiuteresti molto in quanto non sono riuscito a trovare nulla...forse mi sono rinco....o! ;D

Attendo tue news

Grazie mille

monak83

Web Design Bolzano Kreatif