Back to top

Autore Topic: Consiglio grafico  (Letto 1183 volte)

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio grafico
« il: 20 Mag 2010, 12:42:02 »
ho visitato questo sito fatto con joomla

http://www.mosquitoweb.it/

ed ho visto che nella parte bassa della home page ci sono 6 rettangoli sue due file in cui sono trattati vari argomenti
vorrei inserirli anch'io sul mio sito, come posso fare? come si generano?

il mio sito è www.antizanzare.net

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio grafico
« Risposta #1 il: 20 Mag 2010, 12:49:30 »
Ciao.
Devi verificare se hai a disposizione delle posizioni modulo e quante ne hai in quella sezione del template.
Qualora tu non le avessi puoi sempre inserirle se hai una certa dimestichezza della struttura e del funzionamento dei templates di joomla. Nella sezione guide di joomla.it trovi molto materiale utile allo scopo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2010, 13:00:27 »
utilizzo un ja_larix
quei 6 rettangoli li vorrei inserire in altre posizioni
più che altro volevo capire come generarli (sono moduli? se sì come si chiamano?)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2010, 13:08:36 »
allora vai in "gestione template" clicchi sul nome del template e poi clicchi su "anteprima" in alto a destra nella schermata successiva vedrai le posizioni che hai a disposizione nel template. dopodichè se le posizioni che hai ti soddisfano allora si tratta di realizzare un modulo in "gestione moduli" del tipo che vuoi ed assegnarlo alla posizione del template in cui vuoi che venga visualizzato.

ci vuole un minimo di approfondimento su questi argomenti però prima ecco perchè ti ho indirizzato nella sezione guide di joomla.it
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2010, 13:14:51 »
Quello è un template di xxxxxxxxxx  cut moderazione: no riferimenti commerciali, grazie.
« Ultima modifica: 20 Mag 2010, 14:17:08 da 56francesco »

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2010, 16:21:35 »
ma che tipo di moduli sono quelli del sito che ho linkato?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2010, 09:25:06 »
Se non approfondisci i concetti di posizione nei templates per joomla e di come i moduli vengono visualizzati nelle posizioni del template la vedo dura darti delle indicazioni :)

Web Design Bolzano Kreatif