Mi spieghi perchè sei andato a modificare il file mysql.php?
che ci incastra con ozio?
Modificando quel file potresti aver problemi con altri componenti, quindi mai e poi mai modificare i file del core di joomla.
Al massimo si deve andare a allineare il modulo alle nuove specifiche.
Il problema modulo è semplice ........ La versione 2 di Ozio Gallery non ha modulo (vedo tanti che nonosnostante sia stato scritto continuano a non metabolizzzare questa cosa, o forse meglio non leggono.
Il modulo funzionava con la versione 1. (e dato che è da molto che non viene controllato è probabile che non sia più al passo con alcune modifiche del core di Joomla, quindi chi vuole allinearlo può farlo essendo codice aperto.
L'inserimento del plugin content essenzialmente è stato studiato per funzionare all'interno di un articolo sfruttando la possibilità che viene offerta proprio dalle sue caratteristiche.
Il plugin dovrebbe anche funzionare all'interno di un modulo custom, uso il condizionale perchè al momento non ho mai avuto necessità di questa opzione, sfruttando le stesse caratteristiche del content.
Ovviamente il codice plugin non funzionerà in moduli che non siano quelli custom..(stesso discorso fatto sopra riguardo il condizionale).