Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come fare link per una pagina interna  (Letto 3350 volte)

Offline camilla.a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come fare link per una pagina interna
« il: 20 Mag 2010, 15:39:01 »
Salve, sono nuova di Joomla e non sono un Webmaster, petete aiutarmi? ho fatto un modulo contatti e sta nella prima pagina, lo vorrei mettere in una pagina interna con un link che ci arriva, ho anche letto primi passi ma non sono riuscita a trovare le spiegazioni, potete dirmi dettagliatamente come fare?
Grazie Camilla
« Ultima modifica: 22 Mag 2010, 15:02:36 da 56francesco »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come fare link per una pagina interna
« Risposta #1 il: 20 Mag 2010, 16:21:58 »
Ciao
Un link al sito sarebbe gradito, comunque i moduli non possono essere linkati direttamente alle voci di menù ma solamente associate ad esse, per cui hai 2 modi , o pubblichi col plugin loadposition il modulo in un articolo e lo richiami con una voce di menù tipo aspetto articolo o lo pubblichi in una posizione associata ad una voce di menu di una pagina interna che desideri. Devo dire però che la voce contatti proviene dal componente contatti standard di joomla e non mi sembra un modulo, a meno che usi altro, tieni presente che i componenti possono essere richiamati direttamente da voci di menù

Offline camilla.a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2010, 17:10:56 »
ti dico come ho fatto, ma quando apro il sito mi appare subito la pagina dei contatti
Sono andata in "gestione contatto" e ho creato "contatto" ho impostato tutti i parametri,
poi sono andata in "categoria" e ho creato "contatti"
Gestione menù ho creato "email"
nella voce menu di "email" sono andata a CONTATTO-ASPETTO CONTATTO e ho creato "contact" poi a PARAMETRI STANDAR mi da in automatico il collegaento a "contatto" collegato alla gestione contatto, se vuoi vedere che ho combinato www.ricetteecontorni.it
grazie per l'aiuto spero di poter risolvere
Camilla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2010, 17:26:41 »
Hai reso la voce contatti predefinita, devi rendere predefinita invece la voce home (quella predefinita deve avere la stellina vicino alla voce)

Offline camilla.a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2010, 17:47:08 »
ok, questo è risolto, ora il problema è che non riesco ha fare un link per arrivare alla pagina contatti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2010, 19:51:56 »
Crea una nuova voce di menù chiamala contatti, chi siamo, email o quello che vuoi ed assegnala al componente contatti

Offline camilla.a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Come fare link per una pagina interna
« Risposta #6 il: 22 Mag 2010, 08:43:56 »
Grazie, tutto ok

Web Design Bolzano Kreatif