Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema di visualizzazione articoli in prima pagina  (Letto 2781 volte)

Offline angelo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
non sono molto pratico con Joomla, il mio problema è che tra un articolo e l'altro in prima pagina e anche sulla categoria appartenente all'articolo rimane tanto spazio inutile. Gli articoli li racchiudo dentro una tabella, penso che sia questo il problema, perchè quando non facevo ciò non veniva visualizzato tutto questo spazio, ma l'articolo non risultava corretto in orizzontale, insomma non riesco a venirne a capo. Qualcuno può aiutarmi? Il sito con cui sto sperimentando è http://www.nonsoloparole.net.
Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 21:00:47 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema di visualizzazione articoli in prima pagina
« Risposta #1 il: 21 Mag 2010, 00:20:13 »
Ciao angelo75,
mi sembra che la tabella in cui hai inserito l'articolo abbia un'altezza predefinita. Se è così non impostarla o impostala al 100%.
Curiosità: ma perché metti gli articoli in una tabella?

Offline angelo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2010, 00:26:58 »
li metto in tabella perchè la visualizzazione orizzontale vedo che spesso mi viene coperta lateralmente dal banner di destra che utilizzo verticalmente. Non dovrei utilizzare le tabelle dici?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Mag 2010, 00:33:23 »
Probabilmente il problema degli articoli che si vedono tagliati sulla destra è dovuto alla formattazione degli stessi, magari ereditata da word. Dovresti pulirli da ogni formattazione, prima di fare il copia incolla nell'editor... Ci sono dei programmini gratuiti per fare questa pulizia. Io uso text edit ma ho Mac. Se li cerchi in rete per PC li trovi.

Per il resto, hai provato a non indicare l'altezza della tabella?

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2010, 11:12:28 »
come dice adottauncane, devi togliere la formattazione del testo.

Puoi evitare di fare tabelle, racchiudi il testo nei tag <div> o <p>, dovrebbe andare a capo da solo e adattarsi alla larghezza senza andare a coprire la colonna di destra.

Offline angelo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2010, 12:20:02 »
il comando <div> va messo all'inizio dell'articolo e quello <div\> alla fine giusto? Anche se ci sono immagini inglobate? Posso comunque utilizzare l'editor di testi giusto? Grazie ragazzi del prezioso aiuto.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Mag 2010, 12:37:46 »
Ecco, io non mi preoccuperei di inserire nulla.
JCE fa tutto da solo. Inserisci il tuo testo, la/le foto con lo stile che vuoi (margini, filetto di contorno, allineamento ecc.) e poi ci pensa lui a inserirlo correttamente nella pagina che lo visualizzerà. Togli le formattazioni del testo e non dovresti avere problemi. Oltretutto, in un template fluido, le tabelle le eviterei proprio (a meno di non utilizzarle con larghezza 100%) perché se stringi il browser loro sono rigide e non seguono la nuova dimensione.

Offline angelo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2010, 14:01:48 »
già, l'ho verificata questa cosa, che le tabelle sono rigide e nel browser non tutto è sempre visualizzato correttamente. Farò dei tentativi con i vostri consigli. Grazie per adesso.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mag 2010, 15:31:27 »
Copiando ed incollando il testo in blocco note, ogni formattazione dovrebbe andar via

Offline bragazzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Giu 2010, 16:24:43 »
io utilizzo JCE e il pulitore di formattazione, ma ho notato che in prima pagina alcuni articoli vengono sempre tagliati.

il sito è www.siulpnuoro.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 05 Giu 2010, 16:46:15 »
Ciao bragazzi,
nel tuo caso non è un problema di formattazione del testo ma della foto del terzo articolo che è troppo grande per stare su una suddivisione su due colonne. O metti l'home in modo che pubblichi solo su una colonna o riduci la foto...  :)

Offline bragazzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Giu 2010, 17:34:51 »
Grazie della dritta

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 05 Giu 2010, 19:18:50 »
se hai risolto, e mi sembra di si, metti risolto ai post, altrimenti altri (io) perdono tempo dietro cose già risolte, grazie

M.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Giu 2010, 21:00:20 »
Ciao mau_develop,
lo metto io, perché non è lui che ha aperto il topic...
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif