Back to top

Autore Topic: INstallazione joomla con DB in rete su SAN  (Letto 807 volte)

Offline deboroh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
INstallazione joomla con DB in rete su SAN
« il: 21 Mag 2010, 12:02:11 »
Buongiorno a tutti.
premetto che il mio approccio a joomla e mysql è freschissimo.  sto provando a creare una intranet aziendale con joomla + easyphp e la cosa sta funzionando egregiamente senza alcun problema. Al momento ho installato su un server il tutto Pero', avendo a disposizione una SAN su cui poter far risiedere tutti i dati (foto, link ecc.), mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che il db di mysql potesse risiedere in un luogo diverso dal server su cui è installato joomla e come posso fare a gestire la cosa. Spero di esser stato abbastanza chiaro nella esposizione del problema.
qualcuno mi puo' illuminare?

grazie mille

mau_develop

• Visitatore
Re:INstallazione joomla con DB in rete su SAN
« Risposta #1 il: 21 Mag 2010, 13:32:53 »
sto provando a creare una intranet aziendale con joomla + easyphp e la cosa sta funzionando egregiamente senza alcun problema.
-------------------------------------------------------------
attenzione all'hobbismo quando si parla di professione.
Entrare in una intranet vuol dire fare dei bei danni e easyphp no è certo la soluzione più sicura.

Il dbsql lo puoi mettere dove ti pare se è permesso dove hosti il sito.
Se il server è tuo puoi pescare dove vuoi.
come fare a gestire?

semplice, la configurazione del database ha un ip su cui sarà in ascolto un demone del servizio.
in quel posto dovrà trovare tutto ciò che gli prometti, ovvero un database contabelle a cui potrà accedere con le credenziali che hai inserito.

Non credo che joomla abbia dei limiti in qs senso.

M.

Web Design Bolzano Kreatif