Back to top

Autore Topic: Notizie in homepage linkate alla categoria  (Letto 1350 volte)

Offline Alfire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Notizie in homepage linkate alla categoria
« il: 22 Mag 2010, 14:49:05 »
Ciao a tutti!
come da titolo volevo sapere se esistono dei moduli o comunque estensioni per articoli che, una volta selezionati, rimandino alla categoria invece che all'articolo stesso.
Un po come accade in molti siti di news...

Grazie per l'aiuto!

Offline flyaway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Notizie in homepage linkate alla categoria
« Risposta #1 il: 23 Mag 2010, 00:02:29 »
Ciao, non puoi fare una voce di menu che rimandi ad un contenuto di tipo Categoria/Blog?

Offline Alfire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2010, 01:22:38 »
intanto grazie per la risposta.
Il menù che manda alle categorie l'ho già preso in considerazione e sarà comunque presente.
L'effetto che voglio ottenere è un po come il sito di tgcom così da presentare all'utente anche le altre notizie della categoria nonostane ne abbia selezionata solo una....

Penso che basterebbe modificare a mano un modulo per le news identificando come viene generato il link e sostituirlo con l'id della categoria diventando del tipo
index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1
il problema rimane l'Itemid che nel mio caso dovrebbe essere lo stesso del menù delle categorie così da preservare ciò che ho deciso di visualizzare per quella voce del menù (forse chiedo troppo)

Volevo sapere se c'era un modulo già fatto e testato, che sarebbe l'ideale, prima di mettere mano al codice....
« Ultima modifica: 23 Mag 2010, 01:35:24 da Alfire »

Offline flyaway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2010, 13:37:46 »
intanto grazie per la risposta.
Il menù che manda alle categorie l'ho già preso in considerazione e sarà comunque presente.
L'effetto che voglio ottenere è un po come il sito di tgcom così da presentare all'utente anche le altre notizie della categoria nonostane ne abbia selezionata solo una....

Penso che basterebbe modificare a mano un modulo per le news identificando come viene generato il link e sostituirlo con l'id della categoria diventando del tipo
index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1
il problema rimane l'Itemid che nel mio caso dovrebbe essere lo stesso del menù delle categorie così da preservare ciò che ho deciso di visualizzare per quella voce del menù (forse chiedo troppo)

Volevo sapere se c'era un modulo già fatto e testato, che sarebbe l'ideale, prima di mettere mano al codice....

Ciao, sono andata a vedere il sito del tgcom. Se non ho capito male, quello che ti serve potrebbe essere il modulo degli "articoli correlati".
Le relazioni fra gli articoli (secondo l'help) sono stabilite grazie alle parole chiave messe nei metadata...
Trovi questa funzione in Estensioni /Gestione moduli / Nuovo / Articoli correlati

Offline Alfire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2010, 23:53:46 »
interessante! questa funzionalità non la conoscevo ma la userò sicuramente...
Di Tgcom intendo le notizie che in home sono nella fascia centrale a destra con sfondo blu. Queste rimandano alla sezione. La cosa che si avvicinerebbe di pù sarebbe un menù, come dicevi te nella prima risposta, ma che come voce contenga un artiolo... :P

Web Design Bolzano Kreatif