Back to top

Autore Topic: compare il seguente errore: No configuration file found....  (Letto 1554 volte)

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
Salve amici,
ho un problema con l'installazione dell'ultima versione di joomla. Praticamente tutto va bene fino all'ultimo step, ovvero quando compare la schermata "RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
LA CARTELLA INSTALLATION"
. Bene come per le altre decine di installazioni ho tolto tramite Filezilla la relativa cartella, ma quando digito il nome del url per poterci lavorare compare il seguente errore: "No configuration file found and no installation code available. Exiting.".Naturalmente non posso accedere neanche a www.miosito/administrator.
Ho reinviato in remoto la cartella INSTALLATION e ricominciato daccapo, ma nulla.
« Ultima modifica: 23 Mag 2010, 17:16:56 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5.17
« Risposta #1 il: 23 Mag 2010, 17:05:01 »
non dipende da joomla, per cortesia i titoli che siano coerenti con il problema..

verifica i permessi delle cartelle e presta attenzione al file configuration che ti viene proposto da joomla nell'ultimo step
ci sono le istruzioni, basta seguirle per il file

e ovviamente avvisare l'assistenza hosting che i permessi non sono giusti per joomla 1.5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5.17
« Risposta #2 il: 23 Mag 2010, 17:11:33 »
Ho verificato: configuration.php Scrivibile    Si  ... la procedura mi sembra giusta ma non riesco a venirne a capo, l'ho fatta diverse volte in passato, dopo aver cancellato la cartella installation tutto procedeva...ritento...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: compare il seguente errore: No configuration file found....
« Risposta #3 il: 23 Mag 2010, 17:19:14 »
ho sistemato il titolo,  non mi riferivo ai permessi del file che
a- non ci dovrebbe stare e nel caso appare quel messaggio
b- se ci sta funziona bene  in qualsiasi lamp salvo eccezzioni

sei su  una lamp o su win?  manda un link che verifico alcune cose..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2010, 17:23:07 »
xxxxxxxxxxxxxxxxx  ... sono su win .Grazie
« Ultima modifica: 23 Mag 2010, 17:27:40 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2010, 17:29:15 »
c'è ancora la cartella installation vedo, meglio nascondersi  in questa fase ho cancellato..

bene allora se sei su win passa pure in una lamp altrimenti detto volgarmente server linux
il problema è quello  ed è uno solo dei tanti che ti troverai a risolvere .. .  non ne vale la pena..

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2010, 17:33:41 »
Ciao, intanto GRAZIE.
Ero convinto di essere su Linux  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( che brutta figura!! me ne sono accorto ora.
Passo a Linux immediatamente dopo procedo.Buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif