Back to top

Autore Topic: Joomfish - Swap linguaggio a url errato  (Letto 1879 volte)

Offline mith84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomfish - Swap linguaggio a url errato
« il: 23 Mag 2010, 19:39:04 »
Ciao ragazzi,

ho un piccolo problema con un componente gratuito credo molto popolare, Joomfish.

Il componente di suo funziona bene ed ha un grande potenziale, ma ho riscontrato dei problemi con un altro componente gratuito (jomtube).

Poichè vorrei visualizzare contenuti diversi a seconda della pagina visitata (utilizzando un unico componente) ho creato un piccolo sistema di categorie e sottocategorie, in maniera tale che indirizzando il link del menu di navigazione direttamente a una specifica categoria questa visualizzi i contenuti della sezione scelta (senza far vedere l'indice generale delle categorie, per non far capire il 'trucco' per così dire).

Quindi per spiegarmi meglio, nel menu ho due link:

link1->punta a categoria1 di jomtube
link2->punta a categoria2 di jomtube

entrambe queste categorie hanno un certo numero di sottocategorie.

Ora, il problema:
Mentre visualizzo la categoria 1 o 2, se cerco di cambiare lingua (ho solo due lingue con jomfish) il redirect mi dà un url sbagliato, che il componente jomtube (non sapendo come interpretarlo) mi riporta all'indice generale delle categorie, mostrando la sezione che non voglio mostrare.

Quindi, in soldoni:

se visualizzo 'index.php/it/component/jomtube/categories/4.html' e clicco sul cambio lingua, il link cambia in:
'index.php/en/component/jomtube/categories/categories/4.html', raddoppiando praticamente il 'categories'.

(da notare che il link in post dovrebbe essere 'index.php?option=com_jomtube&view=categories&catid=4')

Se clicco nuovamente sul cambio lingua, l'url diventa addirittura:

'index.php/it/component/jomtube/categories/categories/categories.html'

Ora, suppongo che il componente jomtube abbia poco e niente a che fare con questo problema, e che il problema invece sia di joomfish (anche se non mi ha mai dato nessun problema in nessuna altra pagina).

E' già successo a qualcuno, e in caso, mi sapreste dire come risolverlo?

Grazie anticipatamente,
mith84

Web Design Bolzano Kreatif