Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema, non si vede la pagina se non aggiorno  (Letto 1624 volte)

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho bisogno di aiuto,

Ho installato l'ultima versione di Joomla ed è andato tutto a buon fine, però è sorto un problema...
Quando digito l'indirizzo non mi si apre subito ma appare la pagina di default del servizio hosting che era presente nella root principale "questo sito è in costruzione" (pagina che ho eliminato dalla root prima di caricarci joomla via ftp).

Lo stesso problema si verifica dal pannello di amministazione, cliccando su anteprima mi appare prima la suddetta pagina e aggiornando compare finalmente la home di joomla.

da dove deriva questo inconveniente?
Vi ringrazio per il supporto

« Ultima modifica: 24 Mag 2010, 12:43:12 da Sparkling »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema, non si vede la pagina se non aggiorno
« Risposta #1 il: 24 Mag 2010, 11:53:24 »
nessun inconveniente, 
verifica via ftp che non hai un file index.html  nella root del sito  e rinominalo ad esempio on old-index.html

uno solo, quella della root gli altri delle cartelle e sottocartelle non toccarli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2010, 12:27:40 »
Grazie per la veloce risposta, nella root nessun file del genere, l'ho pulita prima di installare Joomla!

Solo inizialmente conteneva i due file di default che componevano la pagina "sito in costruzione":
index.html
back.jpg

...ma li ho rimossi.

Nella root ora ho due file index ma niente di .html:
index.php
index2.php

Ora, io utilizzo browser Safari e ho appena constatato che con Opera il problema non si presenta, qualche idea?

Grazie ancora!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2010, 12:30:40 »
svuota la cache del browser
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sparkling

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2010, 12:39:54 »
Grazie mille, aveva ragione, e pensare che ho disinstallato e installato più volte perdendo un sacco di tempo per una "sciocchezza" tale.

Grazie e buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif