Back to top

Autore Topic: modul ozio2  (Letto 2940 volte)

Offline Samantha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modul ozio2
« il: 20 Mag 2010, 13:08:29 »
Hi! Componente molto bene! Grazie allo sviluppatore!

Ma ho un problema: il modulo (mod_ozio2) mi mostra alcun Gallery nella lista! Ma ho già creato due Gallerie di lavoro da voce di menu, ed inoltre funziona perfettamente! Solo il modulo fa fatica! Cosa potrebbe esserci di sbagliato? Dove devo cercare? Quali informazioni sono ancora necessarie per ottenere il problema in pista?

Sto utilizzando joomla 1.5.17

Grazie per il vostro consiglio costruttivo mai!

--Samantha--

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
Re:modul ozio2
« Risposta #1 il: 28 Mag 2010, 12:37:52 »
Ho lo stesso problema...stessa versione di joomla.
Quando clicco su "select gallery" all'interno del modulo visualizzo questo errore:

Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in .../libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Per favore qualcuno lo segnali agli sviluppatori. Ho provato a modificare il file mysql.php ma niente.
Probabilmente il parametro this->_cursor non è inizializzato.

è veramente un problema avere il modulo del componente che non funziona...e noi italiani ci facciamo una brutta figura! :-[

Grazie. Se qualcuno risolve risponda perchè i forum sono pieni di discussioni non risolte per lo stesso problema.
Jacopo
Sono in debito con Joomla.it perchè questo forum, i template e il resto sono stati utilissimi nella mia vita lavorativa. Prendevo e non davo in cambio. Ho deciso che era ora di ricambiare...e di contribuire secondo le mie possibilità.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2010, 12:42:32 »
si, è veramente triste che in Italia non ci sia nessuno che propone soluzioni ma molti che si lamentano....   ;)

Se non funziona il modulo, non lo usare.
Se vuoi mostrare una galleria in un contenuto usa il codice del plugin

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2010, 12:56:11 »
Mi dispiace capisco che sia frustrante per voi,
purtroppo ho provato a trovare la soluzione per tutta la mattina modificando codici...ma alla fine non sono venuto a capo di niente...e come ultima spiaggia c'è stato il forum.

Potresti spiegarmi come usare il plugin all'interno di un modulo?
Semplicemente scrivendo {oziogallery 5} non funziona...
Grazie mille
Jacopo
« Ultima modifica: 28 Mag 2010, 13:00:55 da jacopomichieli »
Sono in debito con Joomla.it perchè questo forum, i template e il resto sono stati utilissimi nella mia vita lavorativa. Prendevo e non davo in cambio. Ho deciso che era ora di ricambiare...e di contribuire secondo le mie possibilità.

Offline vamtac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2010, 14:10:52 »
I have the same problem. I want to put acordeon in one of my templates modules and i can't with the plugin. What i'm doing wrong? mi website is "urovamtac.mine.nu" you can se working fine in the article part but not in the show case (i'm using affinity).

(sorry for the english, i'm spanish i can read you but not write in italian ;) )

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2010, 15:32:47 »
Hi,
Seems like nobody knows how to insert ozio in a module without the ozio module that doesn't work...

Could we get out of it?

Ciao
Jacopo

vamba

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Mag 2010, 16:58:56 »
Mi spieghi perchè sei andato a modificare il file mysql.php?
che ci incastra con ozio?
Modificando quel file potresti aver problemi con altri componenti, quindi mai e poi mai modificare i file del core di joomla.

Al massimo si deve andare a allineare il modulo alle nuove specifiche.
Il problema modulo è semplice ........ La versione 2 di Ozio Gallery non ha modulo (vedo tanti che nonosnostante sia stato scritto continuano a non metabolizzzare questa cosa, o forse meglio non leggono.
Il modulo funzionava con la versione 1. (e dato che è da molto che non viene controllato è probabile che non sia più al passo con alcune modifiche del core di Joomla, quindi chi vuole allinearlo può farlo essendo codice aperto.

L'inserimento del plugin content essenzialmente è stato studiato per funzionare all'interno di un articolo sfruttando la possibilità che viene offerta proprio dalle sue caratteristiche.

Il plugin dovrebbe anche funzionare all'interno di un modulo custom, uso il condizionale perchè al momento non ho mai avuto necessità di questa opzione, sfruttando le stesse caratteristiche del content.

Ovviamente il codice plugin non funzionerà in moduli che non siano quelli custom..(stesso discorso fatto sopra riguardo il condizionale).

Web Design Bolzano Kreatif